03/02/2023
Serie A femminile

E’ sabato Santo, la vigilia di Pasqua: nel recupero, è pari e patta (1-1) tra Pomigliano e Lazio. Tesse propone Dellaperuta dal 1’; Catini col Visentin in avanti.

Al 12’, per la Lazio, Foerdos calcia bene da lontano su piazzato, con Cetinja che salva in corner. Alla mezz’ora, ci prova anche Pittaccio di testa ma, sempre Cetinja è brava a respingere la sfera il più lontano possibile. Al 40’, ancora le ospiti con Di Giammarino che calcia un piazzato con una fucilata bassa sulla quale si oppone ancora una volta il portiere di casa (migliore in campo). Ma al 45’, l’ex Ferrandi perde palla e Banusic trova l’angolo vincente con un sinistro velenoso sul secondo palo, lì dove Ohrstrom nulla può.

Nella ripresa, è il 32’ quando Ferrandi, per farsi perdonare, calcia dalla distanza, ma Cetinja abbassa ancora una volta la saracinesca. A 5’ dalla fine, lancio dalla difesa biancoceleste per Visentin  con Cox che perde la marcatura e con la funambola della Lazio che supera Cetinja in uscita con un pallonetto, per il definitivo 1-1.

Quinto risultato utile per la Lazio che va a 12 punti, mentre il Pomigliano aggancia l’Empoli a quota 20.

Nel post gara, ascoltiamo Massimiliano Catini tecnico della Lazio: “Il risultato finale di oggi ci va stretto per quello che abbiamo costruito e dimostrato però non molliamo. Ci sono ancora 9 punti a disposizione con due partite sulla carta difficili. Sono subentrato col Pomigliano proprio nel match di andata e ho sempre detto che il nostro campionato iniziava nel girone di ritorno, in quanto, inevitabilmente il tempo che si necessitava era questo. Sono orgoglioso di queste ragazze perché venire qui a giocare con una squadra forte come il Pomigliano non era facile e complimenti al loro portiere, decisivo in almeno quattro circostanze. Le mie ragazze meritano questa categoria e ce la giocheremo fio alla fine.”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer