SHARE

Si è tenuta ieri presso la bellissima cornice della Darsena Pop Up la presentazione del Ravenna Football club; davanti a centinaia di tifosi in festa, il club romagnolo ha presentato sia il team maschile, impegnato nel campionato di Serie C, sia la neonata compagine femminile denominata Ravenna Women.

Sul palco sono state invitate tutte le calciatrici del sodalizio giallorosso, accompagnate dai loro dirigenti e allenatori.

Hanno preso la parola il vice presidente Fausto Lorenzini, ed il capitano Simona Cimatti, storico bomber del San Zaccaria, tornata a vestire la maglia giallorossa dopo la breve parentesi dello scorso anno nel San Marino.

Il vice presidente Lorenzini ha ringraziato il presidente Alessandro Brunelli per aver sposato la causa del calcio femminile e ha illustrato quella che sarà l’attività del Ravenna Women, che oltre a partecipare al campionato di serie B con la prima squadra, prenderà parte anche ai campionati nazionali Primavera e Under 15, e avvierà a breve la scuola calcio femminile, per permettere a tutte le bimbe del territorio di iniziare a praticare lo sport più amato d’Italia.

Il capitano e bomber Simona Cimatti ha promesso, da parte sua e di tutte le sue compagne, una stagione da protagoniste nel difficile campionato che attende le giallorosse.

Da segnalare la bellissima accoglienza che gli Ultras del Ravenna hanno dedicato alle “leonesse”, osannate durante e dopo presentazione.