03/12/2022

Ravenna Women, Copetti e Ghidetti, le nuove saracinesche giallorosse !

Sarà affidata nelle mani di Matilde Copetti e di Lucia Ghidetti la difesa della porta del Ravenna Women nella stagione 2018-19; i due estremi difensori, giunti in estate alla corte del patron Gasperoni, si aggiungono alla giovanissima Francesca Cicci, promossa dal team Primavera alla Prima squadra.

Classe ’97, Matilde Copetti è cresciuta nel Tavagnacco, società con cui ha iniziato a giocare nel 2008; breve ma intensa la carriera della giovane friulana, che vanta già diverse presenze in Serie A e nelle Nazionali giovanili under 17 e under 19.
“Sono venuta al Ravenna perché è un progetto nuovo e di ripartenza, che mi ha da subito incuriosita in quanto anche personalmente lo considero un anno di rinascita e ripartenza. Con la squadra e la società mi sono trovata subito in sintonia e per questo sono molto soddisfatta della scelta presa. Spero di potermi togliere diverse soddisfazioni con questa maglia e di poter contribuire alla crescita del Ravenna Woman.”

Classe ’94, Lucia Ghidetti aveva iniziato la sua carriera calcistica nella Primavera del San Zaccaria, per poi passare al team di calcio a 5 del T.N.T.; per lei una nuova avventura e un nuovo inizio, in un progetto in cui crede molto: “Per me l’arrivo a Ravenna rappresenta un’importante sfida con me stessa: non ho molta esperienza alle spalle, ma ho voglia di imparare tanto e mettermi in gioco. Quello che lo sport mi ha insegnato è che a volte si può finire al tappeto, ma l’importante è rialzarsi sempre, così si vedono i vincenti. E con una squadra come questa alle spalle, anche io mi sento più forte e determinata.”

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer