SHARE

Seconda gara interna in campionato per il Ravenna Women, che domenica prossima, presso il centro sportivo “M.Soprani” di San Zaccaria, ospiterà il Cesena nel match valido per la terza giornata del campionato nazionale di Serie B.
Due punti in classifica per le ragazze del presidente Gasperoni, che finora hanno pareggiato sia contro il Cittadella che contro il Genoa, nell’ultimo match disputato; tre punti invece per il Cesena, che dopo la sconfitta contro la Asd Roma si è riscattato battendo la Lazio per 2 a 0.
Sia Ravenna che Cesena hanno iniziato bene la stagione, passando il primo turno di Coppa Italia, eliminando rispettivamente Cittadella e Mozzecane, e Arezzo ed Empoli.
In casa Ravenna ancora assenti Giovagnoli, Principi e la statunitense Higgins, con mister Piras che opterà per il modulo 5-4-1 con Cimatti unica punta.
Le parole pre gara dell’attaccante ravennate Giada Burbassi: “Sarà un derby sentito da entrambe le parti, e a fare la differenza saranno la voglia di vincere e la capacità di non mollare. Noi siamo in un periodo difficile per via delle assenze, ma ci teniamo a far bella figura e daremo tutto. Dovremo esser brave a chiudere gli spazi e ad impedire al Cesena di giocare in velocità.”
Start ore 15 – Centro Sportivo “M.Soprani” – Via della Vecchia 2, San Zaccaria (RA)

Serie B
3^ giornata

Mozzecane – Genoa
Inter – Cittadella
Lazio – Arezzo
Ravenna – Castelvecchio
Roma – Milan Ladies
Roma XIV – Empoli

Classifica

Inter, asd Roma 6 punti
Arezzo, Empoli, Cesena, Milan Ladies 3 punti
Ravenna, Genoa, Cittadella 2 punti
Mozzecane, Lazio 1 punto
Roma XIV 0 punti