SHARE

Sarà Roberto Piras il tecnico della neonata Ravenna Women, società di calcio femminile appartenente al Ravenna Football club.
Sardo di nascita e romano di adozione, mister Piras vanta una lunga e vincente esperienza nel mondo del calcio in rosa: dal debutto nell’ormai lontano 1989 alla guida della Roma calcio femminile, alle esperienze in serie A come allenatore della Lazio, fino all’avventura dello scorso anno con l’asd Roma, con cui il tecnico sardo ha vinto il girone D di serie B. Nel palmares di Piras anche e soprattutto la vittoria dello scudetto Primavera conquistato alla guida della Res Roma nella stagione 2014-15.

Le parole del neo tecnico giallorosso Roberto Piras: “Sono fiero ed orgoglioso di poter guidare questa squadra e far parte di questa ambiziosa società. Ho subito sposato il progetto illustratomi dal vice presidente Fausto Lorenzini, e sono sempre più contento della scelta che ho fatto a Luglio. Ho la fortuna di allenare delle ragazze che sono professioniste in tutto quello che fanno, in campo e fuori, e sono sicuro che potremo toglierci tante soddisfazioni. La società mi ha messo a disposizione un gruppo valido, che rappresenta il giusto mix tra atlete esperte e giovani promesse in cerca di consacrazione. Non vogliamo fare proclami o promettere obiettivi particolari, se non quello di dare sempre il massimo, onorando la maglia del Ravenna e cercando di essere un vanto per questa splendida città.”

 

Ufficio stampa Ravenna Women