28/05/2024

Quattro grandi colpi di mercato per la Res Women, che in vista del prossimo campionato di serie C, ufficializza gli arrivi delle calciatrici Luana Fracassi, Emily Nicosia, Veronica Spagnoli e Giulia Liberati.
Per tutte e quattro si tratta di un “ritorno” nel mondo Res, dopo le esperienze maturate negli anni passati con la Res Roma.

Luana Fracassi è una giocatrice in grado di ricoprire più ruoli, e con la sua duttilità è diventata un perno fondamentale nello scacchiere di mister Melillo nella Res Roma, con cui ha vinto un campionato di A2, militando poi in serie A per 5 stagioni, tutte giocate da titolare.
Emily Nicosia, esterno d’attacco classe ’89, ha militato nelle ultime stagioni ha militato in serie B nella Roma XIV, mentre in passato ha militato nella Res Roma, con cui è passata dalla B alla A, passando per la serie A2.
Veronica Spagnoli, esterno classe ’96, è approdata nella Res Roma giovanissima, e ha fatto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra, con cui ha militato in Serie A.
Giulia Liberati, difensore centrale classe ‘2000, è stata tra le protagoniste della Primavera della Res Roma, con cui ha vinto 3 scudetti, e quest’anno ha militato nella A.S. Roma.

Ovviamente raggiante mister Fiorucci, che l’anno prossimo potrà contare su una rosa di altissimo livello: “La società sta facendo un gran lavoro in sede di calciomercato: arrivano quattro calciatrici che negli ultimi anni hanno contribuito alla crescita esponenziale della Res Roma e che saranno fondamentali nella scalata della Res Women. 
Sarà stimolante guidare un gruppo con queste attitudini; per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società non dobbiamo sbagliare nulla, e sicuramente questo target di atlete ci porta in quella direzione.”

 

 

 

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer