SHARE

Nella giornata odierna, presso lo Stadio Provinciale di Trapani si è svolta la manifestazione dal titolo “Di ogni genere. Il calcio non fa differenze”, giornata di promozione del calcio femminile per le scuole organizzata dal Trapani Calcio a cui hanno partecipato le studentesse trapanesi ed ericine.
Durante la manifestazione, tenutasi stamattina, sono intervenute ex giocatrici di serie A come Agata Barbera e la nostra Valeria Anteri che è anche delegato provinciale del calcio femminile. Mister Anteri ha portato con se una delegazione della scuola calcio Marsala Femminile che a termine della manifestazione ha disputato un’amichevole con le ragazze della scuola femminile granata di Giuseppe De Caro e Peppe Sammaritano terminata con un ragionevole pareggio. Il Marsala è andato in vantaggio con Greta Marino, classe 2006 mentre il Trapani ha trovato il pareggio nell’ultimo scorcio di partita con Marika Giurlanda.
Per la scuola calcio Marsala sono scese in campo: Melania Adamo, Serena Pipitone,  Catermina Liuzzi,  Valentina Lentini, Giorgia Mannone, Greta Marino, Sarah Lo Manto, Antonina Cavazza, Carla Manuguerra, Serena Pipitone, Giorgia Calluso, Helena Clemente, Francesca Di Girolamo e Serena Aleci.
Bella esperienza per le ragazze di mister Anteri in qualità di rappresentanti di uno sport tanto amato anche dal mondo femminile ma troppo spesso messo in secondo piano rispetto alla compagine maschile.