09/02/2023

Girone D – 2 Giornata 20 Novembre 2021

Foto: inter.it – L’Inter entra in scena in questa Coppa Italia e affronta in trasferta la Pro Sesto. Dopo appena 3’ azione nerazzurra con Njoya Ajara che se ne va sulla sinistra e mette al centro un pallone che Polli non riesce a girare in porta. Passa un solo minuto e il vantaggio interista si concretizza; Brustia effettua un tiro cross che supera il portiere Selmi e regala ai nerazzurri l’1-0.

Al 15’ Karchouni calcia di potenza con il destro e supera nuovamente il portiere locale, è 2-0 per l’Inter che in questo avvio è padrona del campo.

Ancora una chiara occasione da gol per la squadra di Rita Guarino al 20’ con Marta Pandini che lanciata da Njoya Ajara si presenta tutta sola davanti a Selmi ma conclude alto sopra la traversa. C’è una sola squadra in campo e al 24’ è Merlo che calcia con il destro ma il pallone termina ancora a fondo campo. Cinque minuti dopo è Njoya Ajara che prima supera in dribbling le avversarie e poi conclude verso la porta ma Selmi evita ancora una volta la capitolazione alla sua squadra. A questo punto le ragazze nerazzurre tirano un po’ il fiato e il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0.

Nella ripresa non cambia il canovaccio tattico del match, l’Inter continua a fare la partita e al 56’ cala il tris con Brustia che riceve da una scatenata Njoya Ajara e supera con una potente conclusione l’estremo difensore locale.

Un minuto dopo Landstrom riceve il pallone e serve un assist al bacio per Elisa Polli che a porta vuota, deve solamente spingere il pallone del 4-0 in rete.

Al 65’ millimetrico lancio di Irene Santi per Marinelli, controllo perfetto e destro angolato che regala il 5-0 alla formazione ospite. 

Al 72’ c’è la possibilità per Rita Guarino di far esordire anche Carlotta Cartelli che subentra all’inoperosa Astrid Gilardi. Il definitivo 6-0 interista arriva al 76’ con una magia di Santi che supera con una mezza girata volante l’estremo difensore. Si arriva così al triplice fischio del direttore di gara Campazzo con l’Inter che vince in maniera netta sul campo della Pro Sesto.

Pro Sesto Inter Women 0-6

Pro Sesto: Selmi, Confalonieri (70′Coda), Abati, Mariani, Marasco (45′Pedrazzani), Possenti (70′Barletta), Grumelli, Carabetta (58′Nascami), Dell’Acqua, Scuratti, Tugnoli (45′Melodia). A disposizione: Pizzardi, Mauri, Pignata, Ciocca. Allenatore: Andrea Ruggeri

Inter: Gilardi (72′Cartelli), Merlo, Kathellen, Vergani, Landström; Simonetti (45′Regazzoli), Brustia, Karchouni (58′Marinelli); Pandini (72′M.Portales), Njoya Ajara (58′Santi), Polli. A disposizione: Sønstevold, Bonetti, Alborghetti, Csiszàr. Allenatrice: Rita Guarino.

Arbitro:Pietro Campazzo

Marcatrici:4′Brustia, 16′Karchouni, 56′Brustia, 57′Polli, 65′Marinelli, 76′Santi

Ammonite:Vergani, Nascami

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer