31/01/2023

di Gian Luca Remondini

Un gol per tempo e le merengues si riavvicinano al terzo posto. Il derby valenciano va al Levante.

Dopo aver interrotto la striscia di otto vittorie consecutive domenica scorsa in casa del Barça, il Real ritrova la vittoria e riprende la corsa per la conquista di un posto in Champions, ora distante solo 2 punti e con una partita in meno rispetto alle rivali.

Nel recupero della 17ªgiornata – contro una diretta concorrente come il Tenerife – le ragazze di Toril mettono in mostra una prestazione convincente che dà fiducia per le prossime partite, compresa l’andata dei quarti di Champions che le vedranno opporsi in settimana al Barcellona.
Veniamo ora alla cronaca: il vantaggio merengues arriva al 28’ grazie ad uno schema da calcio d’angolo ben eseguito che ha permesso a Zornoza di liberarsi e crossare per l’incornata vincente di Galvez.
Il Real non si ferma e cerca il raddoppio con insistenza. Prima della fine del primo tempo Garcia sbaglia il pallonetto che le avrebbe permesso di emulare il gol di due settimane fa contro l’Athletic, mentre a inizio ripresa Gavira Collado salva sulla linea il tiro di Del Castillo e Alvarez para su Gonzalez.
Il raddoppio arriva all’86’ e c’è bisogno della neo-entrata Oroz, brava a far partire un diagonale imparabile dall’interno dell’area di rigore.

L’altro recupero del weekend è stato il derby valenciano tra Villareal e Levante, vinto dalle rossoblu per 2-0.
Entrambe le reti sono state segnate nel secondo tempo e portano la firma di Toletti e Redondo.
Con questo risultato il Villareal dovrà continuare a guardarsi alle spalle e diventa importantissimo l’altro derby che gli rimane da recuperare, quello contro un Valencia ugualmente in cerca di punti-salvezza.

Classifica: Barcellona 72, Real Sociedad 53, Atlético Madrid 46, UDG Tenerife 46, Real Madrid* 44, Athletic Bilbao 39, Levante* 35, Siviglia 29, Betis 27, Alavés* 27, Madrid CFF 23, Villareal* 23, Valencia* 21, Sporting Huelva 21, Eibar 16, Rayo Vallecano* 11. (ogni * una partita in meno)

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer