03/02/2023

di Gian Luca Remondini

Atlético e Real rinnovano le proprie ambizioni Champions. 0-0 tra Siviglia e Betis.

L’ennesima roboante vittoria non basta al Barça per laurearsi campione con largo anticipo.
Le ragazze di Giraldez battono 6-0 l’Alaves (tripletta di Pina e gol di Engen, Rolfö e dell’esordiente classe 2004 Ona Baradad), ma le vittorie di Real Sociedad e Atlético rimandano la festa di una settimana, quando in un Estadi Johan Cruyff già tutto esaurito sarà ospite proprio l’eterno rivale Real Madrid.

Lotta Champions

Il Real Sociedad lancia un segnale fondamentale in chiave europea ritrovando la vittoria dopo quattro turni. Le basche soffrono più del previsto contro l’Eibar, perciò devono affidarsi alle prodezze di Gili e Nerea (80’ e 90’) per ribaltare il vantaggio di Kundananji.
Negli scontri diretti vincono e convincono le due formazioni madrilene che ora se la vedranno nel recupero di mercoledì per un derby che promette spettacolo.
L’Atlético supera 4-1 il Tenerife e lo sorpassa in graduatoria prendendosi il terzo posto. Vantaggio Atlèti con Maitane Lopez e momentaneo pareggio con Martin-Prieto, ma, a fine prima frazione, il gol colchoneras di Banini e l’espulsione ospite di Cubedo spostano l’equilibrio verso la squadra di Oscar Fernandez che poi dilaga grazie ad Ajibade e al rigore di Sampedro.
Settima vittoria consecutiva per il Real che, a Valdebebas, batte l’Athletic con due gol nel finale. Nel primo è decisivo il retropassaggio sbagliato di Valdezate che favorisce Del Castillo, mentre nel secondo Garcia delizia il pubblico presente con un pallonetto dal limite.

Lotta salvezza

Il Madrid CFF vince dopo 9 sconfitte consecutive, allunga sulla zona rossa ed inguaia il Valencia. Decisiva Geysa.
Più utile allo Sporting Huelva che al Rayo il pareggio dell’altro scontro diretto: le prime allungano sull’Eibar e le seconde non smuovono la classifica quanto sarebbe servito. Al vantaggio biancoblu di Edgren risponde Ponciano.

El gran derbi

Davanti a 12.709 spettatori finisce 0-0 il derby del Ramon Sánchez-Pizjuán tra Siviglia-Betis. Non sono comunque mancate le emozioni, una su tutte il rigore fallito dal Betis con Sosa che calcia alto.

Risultati

Alavés–Barcellona 0-6
Atlético Madrid-UDG Tenerife 4-1
Madrid CFF-Valencia 4-1
Real Madrid-Athletic Bilbao 2-0
Real Sociedad-Eibar 2-1
Siviglia-Betis 0-0
Sporting Huelva-Rayo Vallecano 1-1
Villareal-Levante rinviata

Classifica: Barcellona 69, Real Sociedad 47, Atlético Madrid* 45, UDG Tenerife* 43, Real Madrid*** 38, Athletic Bilbao 36, Levante* 29, Siviglia 29, Betis 27, Alavés 27, Madrid CFF 23, Villareal* 23, Valencia 21, Sporting Huelva 18, Eibar 16, Rayo Vallecano 10. (ogni * una partita in meno)

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer