27/01/2023

Primera Division: Atlètico Madrid-Real Madrid L’Europa è là fuori

Il derby di Madrid

di Gian Luca Remondini

Se un derby non è mai una partita come le altre, quello che andrà in scena stasera alle 19 è destinato a lasciare una traccia indelebile nel futuro prossimo di Atlético e Real.
Infatti, al Wanda Alcalá de Henares ci saranno in palio, oltre all’onore, anche tre punti fondamentali per la qualificazione alla prossima Champions.

Le rojiblancas si presentano con l’obiettivo di consolidare il terzo posto appena conquistato grazie al 4-1 rifilato al Tenerife.
Meno margine di errore lo avrà il Real Madrid che, nonostante le sette vittorie consecutive, ma con due partite in meno, ha un ritardo di sette punti dalle cugine e quindi dalla zona Europa.
Vincere vorrebbe dire restare in scia dell’Atlètico riservandosi la possibilità di superarlo nelle gare da recuperare; mentre una sconfitta metterebbe le merengues alle corde per i prossimi impegni.

L’Atlètico potrà contare sul fattore casa, dove ha conquistato 27 punti sui 33 a disposizione.
Il Real, da quando a fine novembre è subentrato Alberto Toril, ha vinto 9 degli 11 incontri ufficiali giocati, perdendo solo nelle due sfide col Barcellona (una in supercoppa e una in campionato).

Il match d’andata si concluse 0-2 a favore delle colcheneras con le reti di Banini e Castellanos, assente domani in seguito all’espulsione ricevuta domenica.

Come arrivano le squadre

Atlético Madrid: Oscar Fernandez dovrà fare a meno anche di Menayo, uscita col Tenerife per una lussazione alla spalla sinistra. Al suo posto dovrebbe giocare Meseguer.
Al fianco di Ajibade probabile la conferma di Latorre, a segno in tutte le ultime tre gare.
Probabile formazione: Gallardo; Garcia Gomez, Aleixandri, van Dongen, Meseguer; Sampedro, Lopez, Santos, Banini; Ajibade, Latorre.

Real Madrid: ancora assente Marta Cardona, alle prese con un guaio muscolare. Probabile ci siano dei cambi rispetto all’undici schierato con l’Athletic. Le subentranti Abelleira e Nahikari Garcia, che sabato hanno avuto un impatto più che positivo, scalpitano.
Probabile formazione: Rodriguez; Robles, Sanz, Galvez, Svava; Abelleira, Kaci, Zornoza; Nahikari Garcia, Gonzalez, Del Castillo.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer