25/06/2024

PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER ASD FEMMINILE MARSALA

Il Marsala Femminile finalmente sblocca lo stato di impasse in campionato guadagnando i primi tre punti della stagione, battendo il Delfini Vergine Maria di mister Moschera per 5 a 0, gara valevole per la quarta giornata di campionato.

Dopo il turno di riposo della terza giornata, imposto dal calendario, e dopo lo slittamento della quarta giornata, mister Anteri ha avuto la possibilità di recuperare le infortunate e di avere a disposizione una rosa più ampia.

La squadra palermitana, reduce da una pesante sconfitta fuori casa con il Catania Femminile, era alla ricerca della prima vittoria. Stessa cosa dicasi per le lilibetane che volevano riscattarsi dalla sconfitta casalinga con il Monreale.

Il Marsala Femminile scende in campo con tanta grinta e voglia di vincere e lo dimostra sin dalle prime battute. Al 2’ Alcamo tenta il tiro ribattuto da un giocatore avversario. Al 12’ ritenta il tiro e subito dopo Termine effettua un tiro in porta, parato prontamente dal portiere. Al 26’ Alaimo, portiere dei Delfini viene messa di nuovo alla prova con un tiro di Termine che riesce, tuttavia, a parare. Al 29’ non trova scampo e Di Stefano sblocca il risultato portando il Marsala in vantaggio. Le ragazze di mister Anteri, sempre in attacco, riprovano il tiro, con Gerardi, che finisce fuori, e al 43’ Alcamo tira in porta; questa volta il portiere non si lascia sorprendere. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si chiude con il vantaggio della compagine lilibetana per una rete a zero ma con numerosi tentativi.

Alla ripresa del secondo tempo, il Marsala ancora in attacco, concretizza al 50’ con goal di Termine. Al 64’ Cammarata, dopo due tentativi andati a vuoto, segna il goal del 3 a 0.

Negli scorci del secondo tempo il Delfini Vergine Maria si rende offensiva tentando più volte il tiro con Fricano. All’86’ Cammarata segna il goal del 4 a 0. Allo scadere dei tempi regolamentari, Termine chiude definitivamente la partita sancendo il 5 a 0 e decretando la vittoria con ampio margine delle marsalesi sulle avversarie palermitane.

Grande la soddisfazione di mister Anteri che finalmente ha visto le sue ragazze entrare in partita da subito e con piena lucidità e determinazione, raggiungere la vittoria tanto agognata. Il Marsala Femminile conquista i primi tre punti e soprattutto riconquista la fiducia nelle proprie capacità e possibilità di fare bene. Prossimo appuntamento domenica 10 febbraio nella sfida casalinga contro il Catania Femminile che attualmente detiene la testa della classifica.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer