01/02/2023

Serie B: domenica la Pro Sesto per la prima di tre gare casalinghe

Dietro l’angolo la terza fatica in otto giorni per le Titane, che dopo due trasferte filate ritroveranno il campo amico di Acquaviva per il recupero della 12° giornata di Serie B, a suo tempo rinviata per l’emergenza Covid. Sei punti nelle ultime due gare, in casa sammarinese, e la voglia di chiudere in bellezza questo trittico, per rilanciarsi ulteriormente in una classifica tornata molto più in linea con i propositi prestagionali.  “Veniamo da una settimana intensa, appesantita ulteriormente, oltre alle fatiche del campo, da due viaggi piuttosto lunghi. – spiega Giorgia Bertolotti, sempre titolare nelle gare giocate domenica e mercoledì scorso – Le oltre 20 ore passate in pullman un po’ si fanno sentire, ma si compensano con la carica che i risultati di Como e Roma ci hanno dato. Ieri ci siamo dedicate al recupero delle energie, ma da oggi tutti i nostri pensieri sono focalizzati sulla gara di domenica, che vogliamo trasformare nella degna conclusione di questa otto giorni finora tosta ma appagante. Ce lo meritiamo, perché stiamo lavorando bene.” 

Di fronte alle ragazze di Alain Conte ci sarà la Pro Sesto, finora affrontata solo in Coppa Italia, nel giorno del secondo esordio in biancoazzurro del tecnico cervese. “È stata una partita che ci ha presentato non poche difficoltà – ricorda Bertolotti – Dovevamo ancora entrare in sintonia col mister, conoscerlo bene, specialmente quelle che, come me, non avevano lavorato con lui nell’esperienza passata. Avevamo dovuto cambiare modo di giocare e infatti quella partita è stata vinta a fatica, con un rigore, e tra l’altro rischiando moltissimo nel finale. Ora però la musica è cambiata totalmente. Ci siamo assestate, ci conosciamo molto meglio fra di noi e conosciamo il mister e le sue idee di gioco. Siamo decisamente un passo avanti rispetto a quel precedente di coppa. La Pro Sesto, comunque, non verrà a San Marino per fare una passeggiata. È una squadra che deve salvarsi e sarà affamata di punti. Noi però abbiamo le nostre armi e, se giocheremo come sappiamo, alla fine otterremo quello che vogliamo.”

La sfida alle lombarde sarà anche la prima di un trittico tutto casalingo. “Il fattore campo ci darà maggiore sicurezza – il parere di Giorgia – e ne siamo liete, specialmente all’indomani di queste due trasferte, che come dicevo sono state piuttosto stancanti. Dopo la Pro Sesto riceveremo due squadre in salute, tra cui la capolista Brescia. Dovremo essere brave a sfruttare il campo e il pubblico amico per continuare il nostro percorso, che finalmente, dopo qualche difficoltà, ha preso una direzione molto interessante.” 

San Marino Academy-Pro Sesto sarà valevole per il recupero della 12° giornata di Serie B. Si gioca domenica ad Acquaviva con fischio d’inizio alle 14:30. La diretta sarà visibile su www.elevensports.sm, mentre la differita sui canali TV e web di San Marino RTV. 


Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer