19/06/2024

Presentazione Breganze – Grisignano

Ci siamo quasi, la “febbre della domenica sera” sale piano piano. Una settimana speciale: anno nuovo, vita nuova per il Breganze che nell’ultima partita del 2018 è riuscito finalmente a ritrovare il sorriso. Sorriso ancora più spontaneo vista la bella notizia con cui si è aperto il 2019 e cioè che il nostro super portiere Bianca Castagnaro è tra i cinque migliori portieri al mondo nel campo del futsal femminile. Una grande soddisfazione in casa Breganze per tutta la società e addetti ai lavori: il giusto riconoscimento ad un’atleta straordinaria, ma soprattutto ad una persona eccezionale, linfa di qualità tecniche ed umane per la squadra. “Essere tra i dieci migliori al mondo è già un premio per me – è il commento di Bianca – quindi ringrazio Dio per tutto. Il mio obiettivo è essere sempre tra i migliori, per poter aiutare la mia squadra ad arrivare il più lontano possibile in Campionato”.

Non poteva che essere lei, quindi, a commentare questa settimana di preparazione al super derby che domenica sera, 6 gennaio, andrà in scena al PalaSarcedo. Appuntamento con tutti i nostri tifosi fissato per le 17, impossibile mancare! Quella di domenica è una sfida importantissima: si sa, un derby è sempre un derby e quest’anno più che mai le squadre in campo se la giocano ad armi pari. Da una parte le biancorosse dei mister Zanetti e Centofante in cerca di riscatto, con la fortuna in primis e con sé stesse, per mettere la parola fine ad un periodo buio. Dall’altra un Real Grisignano in ottima forma che precede le biancorosse di tre lunghezze. Una battaglia che conta tanto soprattutto a livello di classifica: i tre punti in palio possono contribuire per una delle due formazioni al raggiungimento di un piazzamento importante in vista degli spareggi di Coppa Italia. In gioco ci sono ancora la settima e ottava (che, matematicamente, potrebbe diventare anche sesta) posizione che significherebbe avere un abbinamento migliore e disputare la gara secca di qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia davanti al proprio pubblico. “Noi vogliamo davvero andare a prenderci un posto in Coppa – ha detto Bianca Castagnaro – conosciamo le difficoltà, domenica contro il Grisignano sarà dura, ma per questo motivo abbiamo lavorato duramente sia tatticamente che psicologicamente. Questa è una partita importante, come tutte le altre, ma ovviamente si respira un clima speciale visto che è un derby. Ci stiamo allenando giorno dopo giorno per arrivare al meglio: vogliamo vincere e metterci alle spalle questa lunga fase negativa. Lo dobbiamo fare domenica dopo domenica. La vittoria di domenica contro il Napoli è stata molto importante in questo senso: il primo passo per tornare a crescere in campionato, per superare il momento difficile. Ora dobbiamo continuare pensando positivamente e, naturalmente, continuando a lavorare a testa bassa”. Riguardo al proseguo del campionato il portierone del Breganze ha le idee chiare: “Sappiamo che a dicembre le squadre si sono rafforzate, tanto che il campionato potrebbe cambiare direzione, quindi siamo perfettamente consapevoli del fatto che il ritorno sarà difficile, ma noi combatteremo con tutte noi stesse per vincere partita dopo partita. Spero che riusciremo ad ottenere qualche bel successo e sono sicura che cresceremo molto come squadra. Le mie favorite? Montesilvano, Ternana, Salinis e Kick Off”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer