SHARE

Attaccante esterno dotata di tecnica ed aggressività, indossa la fascia di capitano dell’imbattuta squadra toscana, leader del girone C del campionato di terza categoria, nonché semifinalista di Coppa Italia di serie C.

In virtù del roboante successo ottenuto per 5-1 nel derby con l’Arezzo, impreziosito da una sua rete, ha contribuito al provvisorio sorpasso in classifica delle granatine ai danni della rivale Sassari Torres, ora distanziata di due punti in graduatoria.

Vetrina della giornata per Ginevra Maffei, classe 1995, elemento di spicco dell’U.S. Città di Pontedera, autenticata corazzata del raggruppamento, guidata da un esperto e prestigioso maestro di calcio di nome Renzo Ulivieri.

Ciao Ginevra, per iniziare, una breve panoramica delle tue esperienze pregresse in carriera

Ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone con i maschi, prima di approdare nel femminile a Bagni di Lucca ed a seguire a Pontedera…..

La tua scelta di giocare a Pontedera

Sono stata fortemente convinta nella mia scelta, in primis, dal progetto ambizioso che mi è stato esposto ma soprattutto per le possibilità di poter migliorate grazie ad un allenatore di esperienza e prestigio come Renzo Ulivieri……

Il significato di essere il capitano della squadra

Sono onorata di rivestire la fascia di capitano della squadra, ma sono anche dell’idea che all’interno del gruppo ci siano altre ragazze che pur non rivestendo questo ruolo, siano delle vere e proprie leader silenziose….

La lotta al vertice si deciderà nella gara in trasferta con la Torres?

Innanzitutto noi dobbiamo pensare a noi stesse, affrontando tutte le partite restanti come se fossero delle finali; la cosa fondamentale è arrivare allo scontro diretto in vantaggio o almeno a pari punti…..

Preziosa vittoria nel derby con l’Arezzo, unica squadra capace di fermarvi insieme alla Torres.

Siamo soddisfatte di aver ottenuto tre punti fondamentali per il nostro campionato, al termine di una partita in cui abbiamo giocato abbastanza bene….

Giocare la fase della coppa Italia può essere uno svantaggio o una carica in più nella lotta per la promozione?

Credo che gareggiare in entrambe le competizioni ci serva per lavorare ogni settimana al massimo….