25/09/2022

19 Giornata – 3 aprile 2022

Il Sassuolo torna alla vittoria: il match in casa del Pomigliano termina 0-3 per le neroverdi

Per la 19ma giornata del campionato di Serie A Tim Vision il Pomigliano, in lotta per la salvezza, ospita il Sassuolo alla ricerca di punti per la corsa al secondo posto. 

La squadra di casa si presenta con il seguente schieramento: Cetinja, Apicella, Fusini, Ejangue, Cox, Mastrantonio, Tudisco, Ferrario, Moraca, S.Rinaldi, Landa. 

Risponde mister Piovani con: Lemey, Philtjens, Parisi, Mihashi, Pondini, Dubcova, Clelland, Dongus, Pellinghelli, Cambiaghi, Filangeri.

Parte forte il la squadra ospite che al 3’ guadagna un corner. E’ proprio dagli sviluppi del calcio d’angolo che le neroverdi passano in vantaggio con Michela Cambiaghi che stacca di testa sul cross di Parisi. 

Il Pomigliano tenta di reagire al 6’con Moraca che guadagna un calcio di punizione nella metà campo avversaria che però non si concretizza e al 13’ con Landa che scarica il tiro da fuori area ma il pallone viene respinto. 

Un minuto più tardi però il Sassuolo riesce a trovare il secondo gol sempre con  Cambiaghi:  cross in area di rigore di Clelland  che serve in corsa Philtjens ma il portiere avversario interviene d’istinto allontanando il pallone che finisce sui piedi di Cambiaghi che a portiere battuto sigla la doppietta personale portando il risultato sul punteggio di 0-2.

Al 25′ il Pomigliano conquista un calcio di rigore per un tocco di mano delle neroverdi sulla battuta di un calcio di punizione da parte di Giusy Moraca. Dagli 11 metri si presenta  Deborah Salvatori Rinaldi ipnotizzata da Lemey che fa suo il pallone indirizzato nell’angolino basso alla sua destra. 

Al 38′  è ancora pericoloso il Pomigliano con Parisi che crossa il pallone in area: ci prova di testa Cambiaghi ma questa volta il suo tiro termina di poco al lato della porta. 

Dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo sul punteggio di  0-2 per la squadra ospite. 

Nella ripresa il Pomigliano effettua una doppia sostituzione: fuori  Mastrantonio e Landa, dentro Vaitukaityte e Banusic.

Per il Sassuolo invece esce  Pellighelli ed entra Santoro. 

Parte subito forte il Sassuolo che al 52’ trova il gol del 3 a 0 con Clelland  che stacca di testa su cross di Dubcova e segna il suo 11mo gol in questo campionato.

Al 61’ cambio nel Pomigliano: esce Moraca per infortunio ed entra Realista.

Al 70’Deborah Salvatori Rinaldi) conquista un calcio di punizione da posizione interessante: lo batte Banusic ma il pallone colpisce la barriera: sulla ribattuta interviene Realista che scarica il tiro da fuori area, deviato in rete da Rinaldi che però era in posizione di fuorigioco. 

Al 70′ ammonizione per il Pomigliano con Liucija Vaitukaityte.

Al 72′ doppia sostituzione per la squadra ospite: fuori Parisi e Clelland, dentro Benoit e Brignoli. 

Al 76′ altra sostituzione anche nel Pomigliano con Tudisco che lascia il posto a Puglisi. 

Al 79′ occasionissima Sassuolo con Dubcova che serve in area Cambiaghi: dribbling sul portiere e tiro che impatta sul palo lontano. 

All’83’sostituzione per il  Sassuolo: entra Karen Mak ed esce Mana Mihashi.

Al 90′ altro cambio per le neroverdi con Nanoka Iriguchi che entra al posto di  Cambiaghi. 

Dopo 3’ di recupero termina il match tra Pomigliano e Sassuolo sul punteggio di 0-3. Situazione sempre più difficile per il Pomigliano che sarà impegnato il 16 Aprile nel match di recupero contro la Lazio, fondamentale per la conquista della salvezza. 

IL TABELLINO DEL MATCH

MARCATRICI: 3’e 13’ Cambiaghi (S), 52’ Clelland (S)

POMIGLIANO FEMMINILE: Cetinja, Apicella, Fusini, Ejangue, Cox, Mastrantonio (45’ Vaitukaitytè) , Tudisco (76’ Puglisi), Ferrario, Moraca (61’ Ferreira), S.Rinaldi, Landa (45’ Banusic). A disposizione: Fierro, Varriale, Massa, Luik, Capparelli. Allenatore: Tesse

SASSUOLO FEMMINILE: Lemey, Philtjens, Parisi (72’ Benoit), Mihashi (82’ Mak), Pondini, Dubcova, Clelland (72’ Brignoli), Dongus, Pellinghelli (45’ Santoro), Cambiaghi (90′ Iriguchi), Filangeri. A disposizione: Lugli, Lauria, Ferrato, Micheli. Allenatore: Piovani

ARBITRO: Grassi 

AMMONITE: Pellinghelli, Tudisco, Vaitukaitytè, Brignoli

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer