04/02/2023

17 Giornata – Girone 2

Campo: Ugo Gobbato

Finalmente ricomincia il campionato Primavera; le ragazze di Fabio Melillo sono impegnate in trasferta a Pomigliano, contro una squadra importante che si sta consolidando come realtà del calcio femminile italiano.

La squadra locale, schiera la giovane campionessa Tori Dellaperuta che bene sta facendo in queste sue prime uscite nel campionato di serie A. La ragazza italo-americana è risultata infatti decisiva nella vittoria della prima squadra ad Empoli ed ha trovato la via del gol, dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, anche nella sfida alle Tre Fontane contro la Roma.

La Roma entra in campo con la giusta mentalità e fin dai primi minuti, spinge sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio; del resto come detto in precedenza, la squadra avversaria è di livello e bisogna cercare di concedere pochi spazi. 

Al 16’ Giada Tarantino recupera un ottimo pallone e lo serve con precisione a Montesi che è bravissima a superare con un millimetrico pallonetto l’estremo difensore campano.

Il Pomigliano prova a reagire ma le ragazze giallorosse giocano un calcio attento e come spesso accade propositivo, Fabio Melillo vuole che le sue gestiscano la partita e la risposta delle sue calciatrici è al limite della perfezione. 

Al 24’ Giada Tarantino controlla il pallone al limite dell’area, lascia sul posto l’avversaria, calcia di potenza e spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali. È il gol del 2-0 per la Roma.

Passano solamente due minuti e la squadra giallorossa va vicina alla terza rete con Battistini che colpisce una clamorosa traversa, il pallone rimbalza sulla linea di porta ed esce.

Il primo tempo si conclude sul risultato di 2-0 per la Roma.

Nella ripresa al 66’ arriva la doppietta personale di una scatenata Tarantino. Lancio di 50 metri da parte di Massimino e pallone che arriva preciso tra i piedi della Bomber giallorossa che si infila tra le maglie della difesa avversaria e supera con freddezza Fierro. È 3-0.

La partita è incanalata sui binari giusti per la Roma, anche se il Pomigliano nonostante il passivo continua a giocare, dimostrando di essere una formazione di valore ma la squadra di Fabio Melillo, oggi è semplicemente perfetta!

Nei minuti di recupero al 92’ arriva anche la rete del definitivo 4-0; calcio d’angolo di Petrara e colpo di testa vincente di Bruni che anticipa il portiere e spedisce il pallone in rete. 

Vince la Roma che riprende il suo cammino spedito in campionato.

Pomigliano: Fierro, De Lucia, Vingiani, Schioppo, Aversa, Albertini, Ascolese, Parretta, Piscopo, Longobardi, Dellaperuta. A disposizione: Barretta, Napolitano Rita, Napolitano Giulia, Sarnataro, Di Roberto, D’Aquino, D’Angelo, Colonnese Napolitano Dalila. All: Esposito

Roma: Gilardi, Zannini, Battistini, Bruni, Pizzuti (81’ Martella), Massimino (73’ Testa Emanuela), Montesi (65’ Testa Sofia), Pezzi (81’ Tittozzi), Tarantino (81’ Ridolfi), Ferrara, Petrara. A disposizione: D’Alessio, Stibel, Passarani, Viesti. All: Melillo

Arbitro: Antonio Pio Pascucci – Assistenti: Antonio Caputo e Luigi Porcelli

Marcatrici: 16’ Montesi, 24’ Tarantino, 66’ Tarantino, 92’ Bruni

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer