20/03/2023

Le pantere nel segno di Moraca

Il Pomigliano resta saldamente in vetta a quota 45 punti, con il terzo successo consecutivo che proietta il sodalizio del Presidente Pipola quasi in massima serie.

Le padrone di casa, guidate in panchina da coach Tesse, partono subito forte ed al 15’, ci prova Pinna con una conclusione a lato. Al 30’, Rognoni calcia forte ma centrale, con Balbi che respinge la sfera in due tempi. Dopo 2’, risposta delle locali con Pinna che, per un soffio, non arriva sul cross teso di Dodds. Al 44’,  Giusy Moraca pesca dal cilindro il gol della domenica, illuminando il match con una conclusione a giro dal limite dell’area piccola, che si spegna nel sette, lì dove nulla può Federica Russo: è 1-0 per l’undici di casa. La risposta delle ospiti al  vantaggio locale è repentino ed è affidato a Di Luzio ma, ancora una volta, l’estremo difensore di casa Balbi, abbassa la saracinesca, bloccando il pallone a terra.

La ripresa si apre con le due compagini che cercano sempre di rendersi pericolose ma non troppo, nella zone dei rispettivi portieri. Il fulcro del gioco si sviluppa a centrocampo ma gli errori individuali sono molteplici da ambo le parti. Al 35’, Moraca, classe ’96, s’inventa un’altra perla, disegnando una traiettoria pazzesca da 25 metri a scavalcare per la seconda volta Russo: è il definitivo 2-0 che chiude le ostilità e che consente al Pomigliano di ipotecare la promozione in A. Per il Como una stagione certamente da dimenticare, non in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer