20/03/2023

Settima giornata di ritorno al “Gobbato”, con il Pomigliano capolista che ospita la Lazio in cerca di punti. Le padrone di casa hanno qualche defezione nell’undici titolare; al gran completo le biancocelesti.

Pronti via, con le ospiti subito in vantaggio all’8’ con Visentin che è lesta a recuperarepalla a centrocampo e serve la capocannoniera spagnola Adriana Martin che trafigge Balbi con una conclusione sul secondo palo: è 0-1. Dopo 5’, ancora le aquilotte con Visentin impegna Balbi che respinge coi piedi. Al 18’, sempre le ospiti con Cuschieri che serve Pittaccio che manca il colpo di testa vincente. Solo al 35’, la prima timida reazione delle locali con Dodds ma calcia debolmente sull’estremo difensore ospite Guidi.

La ripresa è ancora di marca laziale con Cuschieri che calcia centrale, facile per Balbi opporsi. Al quarto d’ora, il difensore Gambarotta salva su Pinna intercettando la conclusione dell’attaccante del Pomigliano. Il Pomigliano prende le misure alle avversarie e al 21’, ancora Pinna ci prova, ma rasoterra è molto debole. Alla mezz’ora, la Lazio vorrebbe raddoppiare ma è la traversa a negare la gioia del gol a Di Giammarino dopo le leggerissima deviazione di Balbi sul legno. Al 42’, la Lazio perviene al raddoppio con la neo-entrata Luijks che fredda Balbi con un diagonale chirurgico sul secondo palo. Nei 5’ di recupero, non accade nulla di rilevante.

Il Pomigliano resta primo con 4 punti di vantaggio sulla Lazio, il Cesena ed il Tavagnacco, terzetto al secondo posto con 32 punti, seguono Riozzese e Ravenna a 31.   

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer