27/11/2022

Pink Bari, Geso Strambelli : “Il segreto per un preparatore è mettere a completa disposizione dei portieri i propri mezzi”

Premiato dall’Apport – Associazione Italiana Preparatori portieri come miglior preparatore dei portieri nel campionato di serie A femminile, è stato insignito di questo prestigioso riconoscimento grazie ai voti dei colleghi addetti ai lavori; doveroso omaggio a GiosafatteGeso” Strambelli, valido e competente preparatore dei portieri della Pink Bari, uno degli artefici del capolavoro della salvezza biancorossa e del raggiungimento della semifinale nel campionato Primavera, tutt’ora in corso; riceverà il relativo trofeo in occasione dello stage di aggiornamento che si svolgerà il prossimo weekend sul lago di Garda.

Ciao Geso, quale il segreto per essere un buon preparatore dei portieri, nello specifico il migliore della serie A per gli addetti ai lavori?

Il segreto per essere un buon preparatore è quello di mettere a completa disposizione dei portieri i propri mezzi. Il ruolo del numero uno è in continua evoluzione e noi allenatori dobbiamo essere sempre sul pezzo per capire dove e come poter migliorare le caratteristiche delle nostre atlete.

A chi dedichi questo importante riconoscimento?

Dedico il premio alla mia ragazza che mi ha sempre sopportato e supportato anche nei momenti di difficoltà, alla mia famiglia che ha sempre creduto nei miei mezzi, ai miei portieri per la disponibilità nel lavorare con una determinata metodologia e con le mie continue pressioni ed alla Pink Bari (dirigenza, staff e calciatrici) per aver creduto in me fin dall’inizio pur avendo una giovane età. Vorrei condividerlo anche con Masciambruni e Pasquot per il continuo confronto e le intere giornate passate a capire come poter migliorare sotto ogni aspetto. Infine vorrei ringraziare tutti gli addetti ai lavori per aver votato me. Insomma, lo dedico a chi è sempre accanto a me!

Un tuo breve giudizio sulla stagione delle tue allieve Aprile, Piazza, Di Fronzo ed altre che hai seguito

La stagione dei miei portieri è stata pressoché fantastica.
Aprile era alla prima stagione in A, ha giocato molte partite dimostrandosi determinante in tante situazioni. È da qualche anno alla Pink e continua il suo percorso di crescita in maniera eccellente.
Piazza è arrivata in punta di piedi ed è sempre stata disponibile e sul pezzo, facendosi trovare sempre pronta. È cresciuta molto e sono soddisfatto per il lavoro che ha svolto.
Devo ammettere che è molto bello avere due portieri che si equivalgono sotto tutti gli aspetti.
La stagione di Difronzo è stata un pochino travagliata per via dell’infortunio che ha subito. Ha sofferto tanto, ma sono sicuro che per la prossima stagione riuscirà a riscattarsi.
Stella (non ultima per ordine di importanza) è una ragazza eccezionale, ha saltato pochissimi allenamenti ed è un punto di riferimento per le ragazze della primavera. Quest’anno è stata in ottica prima squadra senza mollare un secondo. Mi ritengo davvero fortunato.

Oltre a Laura Giuliani, chi ritieni siano i tre migliori portieri nel campionato italiano?

Per me i 3 migliori portieri di questa serie A(tralasciando le mie atlete perché sarei di parte) sono Guidi, Marchitelli e Ceasar, ma non ti nascondo che in questa stagione ne ho viste molte altre che meritano di essere tra questi nomi.

 

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer