SHARE

La campagna rafforzamenti estiva del Brescia Calcio Femminile prosegue spedita, e oggi viene annunciata la firma dell’estremo difensore Roberta Ballabio.

Nata il 16 settembre 1994 a Merate (MB), Roberta ha iniziato la sua carriera a 14 anni nelle fila del Fiammamonza. Con la maglia della Riozzese, nella stagione 2018/2019, conquista la vittoria del campionato di Serie C e della Coppa Italia di categoria. Lo scorso anno era al Sedriano.

Portiere affidabile, ha nelle uscite alte il suo punto di forza e soprattutto ha la grande capacità di trasmettere calma a tutto il reparto arretrato.

«Sono entusiasta e felice di vestire la maglia del Brescia – le parole di Ballabio -. Non vedo l’ora di iniziare. Sarà sicuramente un campionato ancora più difficile ed equilibrato rispetto al precedente, anche perché tutte le squadre si stanno rinforzando in vista del professionismo. Ma noi ci faremo trovare pronte a lottare ogni domenica. Ai tifosi dico che darò sempre tutta me stessa per la maglia e che lavorerò ogni giorno mettendomi a disposizione del mister e delle mie compagne».

Ballabio giocherà con la maglia numero 16.

Ufficio stampa Brescia Calcio Femminile