17/04/2024

Pazza idea Antonio Genovese per la panchina del Milan

Sempre più traballante la panchina di Maurizio Ganz dopo l’eliminazione in Coppa Italia ad opera della Roma con rete dell’ex dal dente avvelenato Giacinti e conseguente espulsione che ha palesato l’evidente nervosismo nella gestione tecnica della compagine lombarda.

Perchè non affidare ad Antonio Genovese la panchina rossonera? Conosce bene il femminile, parla inglese e francese, è tifoso milanista ed è svincolato nel mercato degli allenatori.

Avrebbe meritato di ricevere una chance anche dalla Sampdoria che invece ha snobbato il suo curriculum, preferendogli un allenatore specializzato nel beach soccer, che non ha mai avuto esperienza nel femminile.

Antonio Genovese, mister preparato e competente come pochi, come ultima esperienza è stato nella scorsa stagione allenatore e responsabile della prima squadra della Sassari Torres, uno dei club più titolati in Italia, nonché nel recente passato vice allenatore e responsabile tattico di Pistolesi all’Empoli nella stagione della promozione in Serie A femminile; in precedenza è stato allenatore alla Domina Neapolis e al Trani in Serie B, collaboratore tecnico alla Res Roma in Serie A E conoscitore del calcio estero (dopo Empoli si è trasferito per diversi mesi a Londra). E’ l’unico allenatore con disabilità motoria (è in sedia a rotelle) ad avere il patentino Uefa A dal 2018.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer