SHARE

Il terzino, classe 2000, di proprietà della Juventus, arriva a San Gimignano dopo aver giocato un’ottima stagione con la maglia dell’Empoli Ladies, in cui ha collezionato 14 presenze, 11 delle quali da titolare. “​Vivo in Toscana ormai da due anni, la gente mi ha accolta bene e sono certa che anche a San Gimignano mi sentirò a casa.”

Cresciuta nelle giovanili del grande Brescia, terzino sinistro di personalità, nonostante la giovane età, Boglioni è stata un elemento fisso dello scacchiere di mister Pistolesi all’Empoli nelle ultime due stagioni ed è costantemente nel giro delle Nazionali giovanili sin dall’U16.

Un percorso importante che l’ha portata alla Florentia San Gimignano alla ricerca di un ulteriore step nella sua carriera. ​“Inizia ora per me un nuovo percorso. Sono onorata di poter entrare a fare parte di questa squadra. Sono molto curiosa di conoscere le mie nuove compagne e tutto lo staff ed ansiosa di poter iniziare a condividere con loro il progetto che il Florentia San Gimignano ha intrapreso da qualche anno.​”

Federico Oggioni