23/05/2024

Paloma Lazaro alla Fiorentina: il profilo

La Fiorentina Women’s ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice proveniente dalla Pink Bari Paloma Làzaro Torres del Molino; l’attaccante spagnola si aggregherà alla squadra gigliata alla corte di Mister Cincotta a partire da domani  3 Agosto.
Nata a Madrid il 28 Settembre del 1993 è cresciuta nel vivaio del Rayo Vallecano arrivando a giocare nella prima squadra del club madrileno, vincendo con le biancorosse anche il massimo campionato iberico nella stagione 2010/11. Prima di approdare in Italia ha militato nel Madrid CFF e nel Tenerife Sud.
Nel mercato invernale della scorsa stagione Paloma Lazaro è stata ingaggiata dalla squadra barese della Pink Bari e il suo debutto nel calcio italiano è stato di grande impatto: all’Antonucci di Bitetto nella partita contro il ChievoVerona Valpo (finita 3-1 per le padrone di casa) ha messo a segno una doppietta. In totale con le pugliesi ha siglato 6 reti in 11 presenze.
Paloma Lazaro ha vestito la maglia della nazionale iberica U-17 realizzando 11 reti in 10 presenze e della U-19 con 4 reti in 8 presenze. Nel suo palmarès, oltre alla già citata vittoria della Superliga spagnola con la maglia del Rayo, con la nazionale ha ottenuto un bronzo nel mondiale U-17 e un argento nell’europeo U-19.
Da domani 3 Agosto comincerà ufficialmente la stagione per le Viola con valutazioni e test fisici e atletici a Firenze, a cui seguirà il ritiro estivo in una località da definire. Si rientrerà a San Marcellino per la fase di rifinitura in vista del primo impegno della stagione che con molta probabilità sarà in data 11 Settembre per l’incontro di andata dei sedicesmi di Women’s Champions League. Per conoscere quale sarà l’avversaria delle viola in Europa bisognerà attendere il sorteggio in programma a Nyon il 16 Agosto.
Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer