01/02/2023

Orvieto, Martina Goretti : “Sono riuscita a farmi notare tra tante difficoltà, credendo in me stessa”

Alla scoperta di Martina Goretti, classe 2004, attaccante ed esterno alo che fa della velocità il suo punto di forza,

Ciao Martina, per iniziare una breve descrizione della tua carriera

“La mia passione per il calcio è nata sin da piccola, allorquando giocavo con mio fratello nel campetto di casa ma ho dovuto attendere i 16 anni per potermi tesserare con una squadra vincendo le non facili resistenze dei miei genitori; ho maturato esperienza nel campionato di Eccellenza con il San Sepolcro prima di salire di categoria in serie C con l’Orvieto”.

I momenti salienti del tuo percorso

“Riuscire a convincere i miei della bontà della mia scelta è stata certamente la prima importante vittoria della mia carriera; adesso sono i miei primi tifosi che mi sostengono ed incoraggiano ovunque, con qualche rammarico per non avermi concesso prima questa possibilità”.

Il passaggio all’Orvieto

“Lo scorso anno sono stata reduce da un pessimo campionato con la precedente squadra di appartenenza nel campionato di Eccellenza, dove stiamo stati capaci di vincere solo una gara, perdendo tutte le altre, riuscendo comunque nel disastro generale a farmi notare per le mie qualità che mi hanno permesso di cambiare ambiente, ambendo a traguardi più ambiziosi”.

Il tuo sabato sera

“Solitamente preferisco riposarmi e passare il sabato sera in casa per preparare al meglio la gara del giorno dopo, piuttosto che uscire e andare a ballare in discoteca come fanno le mie coetanee; lo ritengo un atteggiamento di rispetto e di serietà verso se stessi e la società che mi ha dato fiducia, credendo in me stessa”.

La convocazione in under 20

“Mi hanno comunicato la notizia quando ero a scuola e sono subito scoppiata in un bagno di lacrime di commozione; non me l’aspettavo in cosi poco tempo di avere questa gratificazione; raggiungere questo traguardo mi ha dato ulteriore spinta e motivazione a crederci ed andare avanti, consapevole che è molto piu’ gratificante raggiungere un traguardo dopo aver superato degli ostacoli che ricevere tutto, subito e facilmente senza sofferenza e sacrificio”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer