SHARE
Orobica Assoni

Mara Assoni a 23 anni non ancora compiuti sceglie l’Orobica per giocare nella massima Serie.

Dopo aver passato gli ultimi anni calcistici a Cortefranca e Franciacorta, Mara è pronta a rimettersi in gioco forte delle sue qualità. Centrocampista avanzato con tecnica sopra la media, votata al goal e classe ’95, Mara ha rilasciato le prime dichiarazioni con la sua nuova maglia delle bergamo sharks:

Riesci a fare un bilancio della tua vita calcistica fino ad ora?

– Dalle mie stagioni in prima squadra, ho potuto acquistare consapevolezza delle mie capacità, cimentandomi in campionati minori di serie C e B. Avere la possibilità di poter partecipare ad un campionato di massima serie credo possa farmi fare un notevole salto di qualità sia come atleta che come persona.

I valori per te sono importanti. In cosa credi?

– Credo nel rispetto e nel sacrificio, valori importanti sia dentro che fuori dal campo.

Cosa conosci e pensi delle importanti squadre che andrai ad affrontare in Serie A?

– Sono squadre che militano in serie A da tempo con giocatrici di spessore. Sarà un campionato difficile ma allo stesso tempo, ogni partita sarà ricca di motivazioni che spingeranno a dare il massimo.

La tua qualità migliore e un tuo difetto.

– Mettermi a disposizione del mister per poter ricoprire più ruoli sia la miglior qualità. Un mio difetto: non crederci fino in fondo.

Cosa ti aspetti da quest’anno?

– Mi aspetto un anno di crescita. A livello personale, mi auguro di poter trovare dello spazio per aiutare la squadra ad ottenere più punti possibili per il raggiungimento della salvezza.