23/06/2024

Nicole Riccelli : “Un anno di maturazione e di esperienza nonostante l’amarezza”

Analisi della stagione del campionato regionale di c5 Lombardia affidata a Nicole Riccelli, pivot 2003, capocannoniere della squadra calcio Accademia Bergamo.

Ciao Nicole, per iniziare un bilancio della stagione

“Siamo molto amareggiate per il finale dell’annata ma volendo puntualizzare gli aspetti positivi, mi ritengo soddisfatta della mia crescita personale, avendo accumulato un altro anno di esperienza in categoria”.

Il cambio in panchina

“L’avvicendamento avvenuto in questa stagione ci ha portato a convivere con un nuovo metodo di gioco ed un differente approccio rispetto al precedente; inizialmente è stato duro assimilare la nuova metodologia ma nel tempo si è preso consapevolezza che sotto l’apparente cuore di pietra si nascondeva un intento stupendo, volto a migliorare le nostre capacità”.

Le tue reti

“Ho siglato nove reti, raggiungendo discreti risultati grazie anche all’aiuto delle nuove scarpe in dotazione, regalatemi dai miei nonni a Natale, un pensiero affettivo a cui do’ molto valore ed importanza”.

I ricordi piu’ belli della carriera

“L’esperienza vissuta da giovanissima nel calcio ad 11 con la Cremonese dove mi sentivo parte integrante del progetto, stimata e valorizzata al punto giusto, nonché la scorsa annata a Bergamo nel calcio a 5 coronata dai successi in Coppa Italia e Supercoppa restano i momenti più emozionanti finora vissuti”.

Il tuo futuro

“Ho ricevuto diverse proposte per un ritorno nel calcio ad undici ma la mia intenzione è chiara e decisa, continuerò a giocare nel calcio a cinque, dove mi esprimo al meglio, lo sport giusto dove trovo la mia reale dimensione”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer