27/05/2024

Nasce Calcioinrosa.Wiki: l’enciclopedia del Calcio Femminile Italiano

LUNEDÌ, 26 APRILE 2021 – www.calcioinrosa.wiki è il nuovo, ambizioso e innovativo progetto di Calcioinrosa.it, testata giornalistica leader nell’informazione sul calcio femminile.

Una vera e propria enciclopedia del calcio femminile italiano nella quale, come accade per la celebre Wikipedia, tutte le protagoniste e gli addetti ai lavori (società, allenatori, preparatori, dirigenti, agenti) possono creare la propria pagina ed allargare così i propri orizzonti.

Per entrare a far parte di Calcioinrosa.wiki basta registrarsi in modo del tutto gratuito e creare in pochi semplici passaggi la propria pagina, con la possibilità di caricare anche foto e video: dopo una veloce, ma attenta, revisione da parte del nostro staff, il gioco è fatto.

Conoscere e farsi conoscere: questo lo spirito e l’obiettivo di Calcioinrosa.wiki. Uno strumento indispensabile per giornalisti e operatori dell’informazione in un momento storico nel quale il calcio femminile sta prendendo sempre più spazio nei vari media nazionali; una visibilità senza precedenti per le giocatrici e per tutte quelle figure professionali che gravitano nel mondo del calcio femminile.

E già un’importante partnership è stata raggiunta, a testimonianza dell’innovatività e valenza del progetto Calcioinrosa.wiki, con il sito app.tuttocalciofemminile.com, uno dei portali più seguiti e con maggior crescita di pubblico e visitatori sul mondo del calcio femminile.

«Siamo entusiasti ed orgogliosi di aver dato il via a questo progetto – le parole di Artemio Scardicchio, fondatore di Calcioinrosa -. Siamo convinti che col tempo potrà diventare uno strumento essenziale per tutti gli addetti ai lavori, oltre che un modo per giocatrici, allenatori e tecnici per farsi conoscere».

«Per cominciare, con la nostra redazione, abbiamo inserito già le schede di circa 200 calciatrici, più di 70 società, e numerosi allenatori e professionisti – aggiunge Flavio Grisoli, direttore responsabile di Calcioinrosa.it -. Ovviamente i diretti interessati, previa registrazione, possono implementare come desiderano la propria pagina per renderla più attinente alle proprie esigenze, aggiungendo ulteriori informazioni, foto, video. Il nostro è un servizio gratuito che offriamo a tutti i protagonisti del mondo del calcio femminile e che ci auguriamo possa contribuire alla crescita che questo movimento sta finalmente e meritatamente vivendo». 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer