01/02/2023

11 Giornata Girone 2 – 12 dicembre 2021

Le ragazze di Fabio Melillo sono impegnate nella trasferta di Napoli; le condizioni meteorologiche non sono delle migliori, la giornata è ventosa è il terreno non è molto simile a quello di Bari.

Il tecnico giallorosso ha schierato la seguente formazione: D’Alessio, Zannini, Battistini, Pacioni, Testa, Massimino, Montesi, Marino, Tarantino, Ferrara, Petrara.

Nel primo tempo, la squadra non ha giocato alla sua altezza e c’è stato da segnalare purtroppo anche l’infortunio al legamento crociato a Marino. È l’ennesimo legamento che va ad aggiungersi a quelli di Gallazzi, Kaizba e Silvi, tutti occorsi in situazioni diverse; le prime due in nazionale mentre Silvi in Under 17 e appunto Marino nella partita odierna contro il Napoli.

Se vogliamo far capire come il momento fortuna non faccia parte in questo periodo della Roma, aggiungiamo anche la frattura al setto nasale di Bruni nel derby contro la Lazio e l’infortunio al cogice di Martella contro la Roma calcio femminile.

Tornando alla partita giocata, nel primo tempo Fabio Melillo ha schierato una difesa a 4 ma la squadra, pur mantenendo il pallino del gioco non è mai riuscita a creare azioni in superiorità numerica e ha avuto poca brillantezza, soprattutto quando è riuscita ad arrivare al limite dell’area.

Molto meglio invece la manovra nella seconda parte di gara, quando le ragazze hanno sviluppato un ottimo gioco, molto più rapido e pericoloso. A parte un bell’intervento di D’Alessio su calcio di punizione battuto in maniera pericolosa dalla squadra di casa, abbiamo assistito ad un monologo giallorosso.

Forse la pecca su cui dovrà lavorare durante la settimana il mister è stata la troppa fretta nel concludere le azioni, che invece, con un po’ più di attenzione avrebbero potuto portare altre segnature.

Le reti sono state messe a segno entrambe da una straordinaria Battistini, la prima con luna lèggerà deviazione del difensore mente la seconda assolutamente diretta con un tiro imparabile per l’estremo difensore azzurro.

Vittoria giallorossa per 2-0 e altro passo in avanti in attesa dello sconto diretto contro la San Marino Academy.

Napoli: Giordano, Capolupo, Gallo, Botta, Fantozzi, Avilia, Schettino, Ferrara, Penna, Errichello, Ludovisi. A disp: Polidori, Buccini, Errichelli, Rigamonti, Medio, Russo, Martino, Cozzolino, Visco, Stranieri. All: Pasquale Illiano

Roma: D’Alessio, Zannini (81’ Stibel), Battistini, Pacioni, E. Testa (46’ Tall), Massimino, Montesi (65’ Ridolfi), Marino (32’ Bergersen), Tarantino (81’ Grossi), Ferrara, Petrara. A disp: Gilardi, Pezzi, S. Testa, Tittozzi. All: Fabio Melillo

Arbitro: Vincenzo Marra di Agropoli – Assistenti: Giuseppe Bosco di Lanciano e Falco D’Ettore di Lanciano

Marcatori: 50’ Battistini, 57’ Battistini

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer