01/02/2023

17 Giornata – 19 marzo 2022

La Juventus dopo il pareggio contro la Roma rende visita al Napoli, che ha diverse assenze ma vuole provare in tutte le maniere a raccogliere punti pesanti in chiave salvezza.

Domenichetti e Castorina schierano la seguente formazione: Baldi, Abrahamsson, Corrado, Garnier, Awona, Colombo, Errico, Mauri, Erzen, Soledad, Toniolo.

Risponde Montemurro con: Peyraud-Magnin, Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin, Caruso, Pedersen, Grosso, Hurtig, Girelli, Nilden.

Parte forte la Juventus che nei primi minuti si fa vedere nella metà campo del Napoli. Al 3’ Nilden effettua un.buon cross con Girelli e Hurtig che non riescono ad arrivare sul pallone.

La risposta del Napoli arriva al 12’ con Mauri che di testa impegna il portiere.

Hurtig ci prova al 21’ con una conclusione dalla distanza che termina alta sopra la traversa.

È il preludio al gol bianconero che arriva al 25’ con una verticalizzazione di Girelli per Nilden, cross basso per Hurtig che sotto porta, sul secondo palo, spinge il pallone in rete per l’1-0.

Bella conclusione di Caruso al 36’ ma Baldi è bravissima e blocca. 

Ancora Juventus pericolosa al 41’ con Grosso che gioca un bel pallone al limite dell’area e lo serve a Boattin che calcia di prima intenzione ma Baldi è pronta e vola a deviare in calcio d’angolo.

Intervento dubbio di Sembrant su Erzen proprio all’ultimo minuto del primo tempo, le calciatrici del Napoli chiedono il rigore ma l’arbitro lascia correre e poco dopo fischia la fine dei primi quarantacinque minuti.

Ad inizio ripresa, il Napoli tenta la conclusione con Toniolo ma il pallone viene bloccato senza problemi da Peyraud-Magnin.

Al 50’ Caruso se ne va sulla destra ed effettua un cross basso verso Girelli che attacca il primo palo ma calcia alto, da ottima posizione.

La Juventus spinge alla ricerca del raddoppio e al 55’ Grosso è artefice di un’ottima azione personale, salta in dribbling due avversari ed è serve Caruso che calcia ma si vede sporcare la conclusione dalla difesa napoletana. 

Al 59’ Boattin crossa dalla sinistra, Soledad libera l’area con un colpo di testa ma il pallone arriva tra i piedi di Grosso che calcia dal limite dell’area; il tiro è centrale e Baldi non ha problemi a bloccare.

Pedersen al 71’ controlla il pallone al limite dell’area, lo allarga in direzione di Girelli trova l’imbucata verso Caruso che a pochi passi dalla linea di porta realizza il meritato 2-0 bianconero.

Il Napoli non abbassa la guardia e nonostante il passivo, gioca un’ottima partita. Al 76’ Grosso va vicina alla terza segnatura con un colpo di testa, su cross di Hyyrynen, che termina di poco alto sopra la traversa. 

Al 78’ Bonfantini recupera un ottimo pallone al centro del campo e serve sulla destra Zamanian, controllo e tiro di prima intenzione con il pallone che termina sull’esterno della rete. 

Un minuto dopo è ancora straordinaria Rachele Baldi che vola a respingere una conclusione in diagonale di Rosucci.

Dopo 4’ di recupero, arriva il triplice fischio dell’arbitro Di Marco con la Juventus che vince meritatamente la partita, al cospetto di un Napoli che comunque, ha tenuto testa alla formazione campione d’Italia.

NAPOLI FEMMINILE-JUVENTUS 0-2

NAPOLI FEMMINILE (4-5-1) Baldi; Abrahamsson, Corrado (dal 18’ s.t. Acuti), Garnier, Awona; Toniolo, Mauri, Errico (dal 27’ s.t. Pinna), Colombo (dal 1’ s.t. Severini), Erzen; Soledad (dal 37’ s.t. Goldoni) (Aguirre, Chiavaro, Botta, Schettino, Goldoni, Caputo). All.: Domenichetti 
JUVENTUS (4-3-1-2) Peyraud Magnini; Hyyrinen, Gama, Sembrant (dal 36’ s.t. Skovsen), Boston; Grosso, Pedersen (dal 30’ s.t. Zamanian), Caruso (dal 30’ s.t. Rosucci); Nilden (dal 22’ s.t. Cernoia); Hurtig (dal 22’ s.t. Hurtig), Girelli 
(Aprile, Forcinella, Giai, Panzeri) All.: Montemurro

ARBITRO: Di Marco di Ciampino (Salama-Bartolomucci/Acquafredda)

MARCATORI: Hurtig 24’ p.t., Caruso 26’ s.t.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer