04/02/2023

10 Giornata – 5 dicembre 2021

Vittoria di misura dell’Empoli Ladies in trasferta: il match contro il Napoli termina 0-1

Per la decima giornata di Serie A Tim Vision il Napoli femminile dei nuovi mister Castorina e Domenichetti affronta in casa l’Empoli Ladies, reduce dal pareggio interno contro la Sampdoria.

La prima occasione del match è proprio per la squadra ospite al 1’ con il destro di Oliviero bloccato da Aguirre. 

Al 12′ l’Empoli trova il gol del vantaggio con un grande pallonetto di Bragonziche riceve palla in area di rigore da Prugna e supera il portiere con un gran gol.

Al 18′ ci prova ancora l’Empoli con Cinotti che serve Oliviero, palla messa in mezzo per Bragonzi che stacca di testa ma questa volta spedisce il pallone al lato della porta difesa da Aguirre. 

Al 22′ occasione per il Napoli con Porcarelli che da lontano tenta il tiro bloccato da Capelletti senza problemi. 

La prima ammonizione della partita arriva al 29′ ed è Bragonzi che finisce sul taccuino dell’arbitro per fallo su Erzen. Altro giallo per l’Empoli al 40’ con Oliviero. 

Nella ripresa il Napoli decide di effettuare subito una sostituzione: entra Severini ed esce Toniolo. 

Al 46′ ci prova il Napoli con Eleonora Goldoni dalla distanza ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa. Due minuti dopo, cartellino giallo per Cappelletti per un fallo su Goldoni e calcio di punizione per il Napoli da posizione interessante battuto dallo stesso Capitano azurro. Il pallone è respinto dalla barriera proprio sui piedi di Erzen che tenta il tiro dalla distanza ma si distende Cappelletti che con un grande intervento nega la gioia del pareggio al Napoli. 

Al 51′ altra occasione per la squadra di casa con Goldoni che tenta il tiro in area di rigore ma Capelletti respinge. 

Al 56′ cambio per l’Empoli: fuori Brscic per infortunio e dentro Binazzi.

Al 58′ Erzen serve in area di rigore Popadinova, respinge Cappelletti che concede un corner al Napoli. 

Al 60’ viene ammonita anche Sara Tui per un fallo su Bragonzi e un minuto più tardi, l’Empoli effettua un altro cambio, esce Nocchi e al suo posto entra Dompig. 

Al 65′ doppio cambio per il Napoli: escono Imprezzabile e Porcarelli ed entrano Colombo e Acuti. 

Altra occasione per l’Empoli al 78’ con Cinotti che avanza servendo Oliviero in area di rigore, il tiro è centrale e viene bloccato in due tempi da Capelletti. 

Al 83’ cross di Oliviero in area di rigore: ci arriva Bragonzi che guadagna un corner.

Altro cambio all’ 85′ per l’Empoli: fuori Bragonzi per infortunio e dentro Monterubbiano che un minuto più tardi, ha la chance di portare l’Empoli sul risultato di 0-2 ma il suo colpo di testa termina a fondo campo. 

Al 90+2′ ultimo cambio per il Napoli: fuori Di Marino, dentro Awona.

Dopo 5’ di recupero si conclude il match tra Napoli ed Empoli con la vittoria della squadra ospite che si porta a 11 punti in classifica. Nella prossima giornata il Napoli sarà impegnato nel derby salvezza contro il Pomigliano, mentre l’Empoli affronterà la Fiorentina in un altro derby importantissimo per entrambe le squadre. 

Il tabellino del match

NAPOLI (4-4-2): Aguirre; Erzen, Garnier, Di Marino (92’ Awona), Abrahamsso; Imprezzabile (65’ Colombo), Goldoni, Tui, Toniolo (46’ Severini); Porcarelli (65’ Acuti), Papadinova.  All. Domenichetti. A disposizione: Chiavaro, Blanco, Corrado, Kuenrath, Capitanelli.

EMPOLI (4-3-3): Capelletti; De Rita, Brscic (56’ Binazzi), Knol, Mella; Cinotti, Bellucci, Prugna; Oliviero, Bragonzi (85’ Monterubbiano), Nocchi (60’ Dompig). All. Ulderici.A disposizione: Ciccioli, Nichele, Tamborini, Morreale, Nicolini, Sacchi.  

ARBITRO: Maranesi (Masciale; Cataneo)

MARCATORI: 12’ Bragonzi.

AMMONITE: Bragonzi, Oliviero, Capelletti, Tui.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer