25/05/2022

Domani ore 12:30 in casa della Roma riprende il campionato dell’Empoli Femminile. Prima gara del 2022 e prima del girone di ritorno per le azzurre. 

A presentare la sfida è il tecnico Fabio Ulderici. “Abbiamo una grande voglia di tornare in campo dopo un lungo periodo di stop – afferma l’allenatore – dovremo essere brave a rimetterci subito in carreggiata per riprendere da dove eravamo rimaste: stavamo facendo molto bene, da lì vogliamo ricominciare”.

Ulderici, per la gara al Tre Fontane con la Roma, si aspetta un Empoli “coraggioso che proverà a fare una grande partita, con serenità: quest’ultimo aspetto ci potrà dare forza in più. Nel periodo di pausa abbiamo lavorano bene, ho fiducia nelle ragazze”. L’Empoli ha chiuso in crescendo il 2021. “Ma noi vogliamo fare ancora meglio – riflette Ulderici – abbiamo tutte le potenzialità e le qualità per riuscirci. Vogliamo fare meglio del girone di andata”.  

Domani le azzurre avranno davanti un avversario di livello, secondo in classifica con il Sassuolo. “Una squadra – dice Ulderici – che è costruita per provare a vincere il campionato, con tante calciatrici importanti. Quando affronti queste partite devi dare il 110% ma allo stesso tempo è facile avere grandi motivazioni. Noi abbiamo giocatrici giovani ma di spessore. Come dimostrato nella prima parte di stagione possiamo fare bene contro tutti”.    

Domani si apre il girone di ritorno. “È sempre un campionato diverso – analizza il tecnico – le partite iniziano a pesare di più, durante il mercato invernale le squadre cambiano, le motivazioni sono differenti perché ci si avvicina al traguardo. Però sono convinto che questi sono i momenti della stagione belli da giocare e da affrontare. Già da domani faremo il massimo”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer