03/02/2023

Alessandro Spugna ha parlato al termine di Roma-Inter ai microfoni del canale ufficiale giallorosso. Il tecnico giallorosso analizza la grande partita delle sue ragazze, dopo il 2-0 finale.

Ecco le parole dell’allenatore.

Si può dire che è stata la partita perfetta?

“La partita perfetta non esiste, ma è stata una grande partita. Non avevamo avuto tanto tempo per preparare una gara così importante e difficile. Le ragazze hanno gestito il match con intelligenza. C’era da controllare tanti momenti. Con qualità e intelligenza. Manuela ha fatto un gran gol e la cosa ci ha aiutato. La cosa bella è che l’Inter non ha praticamente mai tirato in porta”.

“Siamo state brave a utilizzare i momenti giusti per vincere la partita. Potevamo gestire meglio qualche ripartenza, ma va bene così. Godiamoci questo momento, poi con calma in settimana avremo la possibilità di preparare una bella bella partita”.

Cosa ha fatto la differenza?

“Un po’ tutto, l’approccio è stato importante. Ed è sintomo che stiamo crescendo come squadra. Ho chiesto di prestare attenzione a tutto, a qualsiasi dettaglio. Anche una rimessa laterale. E siamo state brave, siamo state attente”.

La partita di Torino sarà da brividi?

“Sarà una bella situazione, bella da vivere, uno scontro diretto, un big match. Lo prepareremo con la massima attenzione. Intanto, come detto, godiamoci il momento”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer