SHARE

Milan-Pink Bari 8-0

MARCATORI: 9′ Sabatino (M), 12′ Alborghetti (M), 33′ Giacinti (M), 44′ Sabatino (M), 49′ Sabatino (M), 54′ Giacinti (M), 84′ Giacinti (M), 90+2′ Giacinti (M).
MILAN-FEMMINILE : Korenciova; Longo (45′ Cacciamali), Fusetti, Mendes; Bergamaschi, Giugliano, Alborghetti (59′ Capelli), Sabatino (63′ Coda), Tucceri Cimini; Giacinti, Moreno.
A disposizione: Ceasar, Carissimi, Heroum, Zigic.
Allenatore: Morace
PINK BARI: Aprile; Patterson, Quazzico, Soro, Di Bari (70′ Marrone); Novellino (53′ Cangiano), Piro (58′ Strisciuglio), O’Neill, Santoro; Vivirito, Pittaccio.
A disposizione: Petkova, Ceci, Capitanelli, Balbi.
Allenatore: D’Ermilio
ARBITRO: Niccolò Turrini 5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 16′ Fusetti (M); 53′ Soro (P); 68′ Mendes (M).
ESPULSI: nessuno.
RECUPERO: pt 2, st 2

Commenti generali
Il Milan supera senza patemi la Pink Bari e guadagna la prima posizione attendendo il risultato di Verona di domani. Ottima prestazione di Valentina Giacinti e Daniela Sabatino che hanno guidato le compagne ai tre punti. Le rossonere sfideranno la Fiorentina nel big match di domenica prossima, per il Bari invece gara chiave della stagione con il Chievo Valpolicella, terz’ultimo in classifica.

Cronaca

min.
evento
DG Il Milan ospita la Pink Bari: le baresi si sono assicurate la punta olandese Corina Luijks nel tentativo di essere più pericolose davanti. Con sole cinque reti segnate, le pugliesi sono il secondo peggior attacco della Serie A, peggio ha fatto solo l’Orobica con tre gol realizzati. Inutile dire che non ci sono motivi per pensare che il Milan possa fare propria la partita: l’importante, per le ragazze di Morace, sarà avere pazienza e non gettarsi all’arrembaggio, perché il Bari in contropiede può fare male.
3 Tiro sul palo di Valentina Giacinti! L’attaccante rossonero si è trovato il pallone tra i piedi in seguito ad un mancato intervento della difesa ospite ed ha centrato un clamoroso palo a colpo sicuro
5 Il 3-5-2 del Milan sembra funzionare bene. Manuela Giugliano viene liberata al tiro dai venti metri e manca per poco lo specchio della porta
9 goal di Daniela Sabatino
10 Il Milan si porta in vantaggio! Azione dalla sinistra di Longo che crossa al centro trovando sul primo palo l’attaccante della Nazionale, aiutata anche da un intervento non perfetto della Aprile
12 goal di Lisa Alborghetti
13 Raddoppio per le padrone di casa. Lisa Alborghetti approfitta nel modo migliore di un fantastico appoggio della Giugliano e supera il portiere avversario.
16 ammonito Laura Fusett. Fallo ben speso dalla centrale difensiva con il Bari lanciato verso l’area
22 Secondo tiro sul palo di Valentina Giacinti! Il tiro colpisce il legno interno, balla sulla linea della porta ed esce in modo beffardo
24 Il Pink Bari sta provando a rispondere con delle improvvise verticalizzazioni che al momento non stanno avendo l’efficacia sperata.
29 Lancio in profondità di O’Neill per Pittaccio, il pallone è appena troppo lungo e l’azione sfuma con l’uscita della Korenciova.
33 Altro pericolo per l’area ospite: pallone in profondità per Valentina Giacinti, la Aprile ha qualche dubbio di troppo in uscita ma per sua fortuna il pallone è troppo lungo per l’attaccante avversaria.
33 goal di Valentina Giacinti
34 Lisa Alborghetti mette in mezzo un campanile che non sembra pericoloso ma Valentina Giacinti riesce a valorizzarlo con un leggero tocco che inganna Roberta April, non perfetta nell’intervento. Milan in completo comando del match.
39 Cross di Linda Tucceri, Giugliano pronta sul secondo palo a rimetterla nel cuore dell’area ma non ci sono giocatrici pronte a ribadire in rete. Azione che sfuma.
41 Prima conclusione a rete per le ospiti sull’asse Vivirito-Pittaccio. La punta biancorosso non trova il colpo grosso calciando dall’estremo alto dell’area di rigore.
44 goal di Daniela Sabatino
45 Grande azione del Milan che gestisce palla a proprio piacimento. Thaisa Moreno serve sulla fascia Bergamaschi che effettua uno splendido cross per la testa di Daniela Sabatino. Poker Milan.
45+2 traversa colpita da Manuela Giugliano su assist di Valentina Giacinti.
INT Primo tempo a senso unico al Vismara. Il Milan ha dominato la scena realizzando quattro reti e dando l’impressione di poterne fare almeno altre tre. Il Pink Bari dovrà inventarsi qualcosa per non naufragare nella ripresa.
INT Sostituzione: esce Miriam Longo ed entra Isabel Cacciamali
49 goal di Daniela Sabatino
50 Uscita errata di Roberta Aprile che spiana la via a Daniela Sabatino autrice di un pregevole pallonetto per realizzare la sua tripletta.
53 ammonito Francesca Soro. Giudizio anche leggero per la giocatrice biancorossa autrice di un brutissimo fallo sulla Giacinti.
53 Sostituzione: esce Debora Novellino ed entra Veronica Cangiano
54 goal di Valentina Giacinti
55 Doppietta per Valentina Giacinti e Pink Bari sempre più in difficoltà.
58 Sostituzione: esce Jenny Piro ed entra Lucia Strisciuglio
59 Errore in uscita della difesa di casa, ne stava per approfittare Martina Di Bari che però calcia malamente e non centra lo specchio della porta.
59 Sostituzione: esce Lisa Alborghetti ed entra Martina Capelli
63 Sostituzione: esce Daniela Sabatino ed entra Anita Coda
67 Confusione in area del Pink Bari. Dopo un primo tentativo di Valentina Giacinti è la Giugliano a battere a rete ma il pallone finisce sopra la traversa.
68 ammonito Monica Mendes
69 Colpo di testa pericoloso di Jade Patterson che trova pronta alla presa Maria Korenciova.
70 Sostituzione: esce Martina Di Bari ed entra Antonella Marrone
84 goal di Valentina Giacinti
86 Palla in prondità di Thaisa Moreno per Valentina Giacinti e gran gol della punta che beffa il portiere avversario con un leggero tocco di punta che colpisce il palo interno e si deposita in rete.
90+2 L’arbitro decreta la fine delle ostilità sancendo la vittoria dei rossoneri per 8-0
Foto Ac Milan