21/06/2024

Matilde Carletti : “Una soddisfazione impagabile aver raggiunto la promozione, riscattando la scorsa stagione”

Alla scoperta di Matilde Carletti, classe 1999, difensore del Livorno Women, compagine toscana vincitrice del campionato di Eccellenza con 18 vittorie su 20 gare disputate, neopromossa in serie C.

Ciao Matilde, per iniziare un breve riepilogo della tua carriera

“Sono originaria dell’Isola d’Elba e dopo essermi cimentata nella danza classica, ho scoperto il vero a prima vista nel calcio, militando come unica donna nel maschile per diversi anni per poi approdare nel femminile nel Livorno, vantando anche presenze nella rappresentativa territoriale nel torneo delle Regioni”.

La promozione in serie C

“E’ stata un’emozione grandissima, una soddisfazione impagabile che cercavano dallo scorso anno; tutti i sacrifici fatti dal gruppo sono stati ripagati nella giusta misura”.

La svolta del campionato

“La vittoria con il Pietrasanta, compagine molto temibile al nostro livello ci ha dato consapevolezza delle nostre forze, soprattutto a livello mentale e caratteriale, avendo affrontato la sfida con grande dignità ed umiltà”.

Un giudizio sulla squadra

“Siamo un bel gruppo, competitivo in ogni reparto, con alcune individualità di spicco come il bomber Sitri in attacco, la grintosa Bonistalli a centrocampo, e la certezza Pastifieri in difesa”.

Ed aggiungerei anche te…

“Ho cercato di interpretare nel migliore dei modi il mio ruolo. Sono un difensore che fa della grinta, la velocità e resistenza le sue migliori prerogative”.

Prospettive per il futuro

“Resto a Livorno anche il prossimo anno, accingendomi a disputare il campionato di C, entusiasta per il traguardo raggiunto e determinata per aver ottenuto l’auspicato riscatto dopo l’amarezza della passata annata”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer