14/04/2024

Martina – Reggio 2-0, vittoria e accesso ai play off per le pugliesi

0

Due gol e tre punti per il Martina calcio a 5 femminile, che batte il Futsal Reggio e chiude al quinto posto la regular season del girone D di Serie A2, conquistando il diritto a disputare i play off per la promozione in serie A.
Le ragazze del presidente Boccia chiudono il campionato al quarto posto a pari punti con l’Afragirl che però vanta una migliore differenza reti.

Mister De Filippis deve fare a meno di Valenzano, Antonella Intini , Colosimo e capitan Pugliese, e manda in campo dal primo minuto il quintetto formato da Cordaro, Volpicella, Anaclerio, Papapicco e Barile.

Il Martina gioca una buona gara e mantiene sempre in mano il pallino del gioco, creando diverse occasioni da gol. Il match si sblocca nel primo tempo grazie a Volpicella che chiude in rete un bello scambio con Papapicco.

Nella ripresa il copione non cambia e a metà secondo tempo ci pensa la neo entrata Angelini a firmare il gol che vale il raddoppio e l’accesso ai play off promozione, dove le martinesi affronteranno il Napoli.

Soddisfatto mister De Filippis a fine match: “Nonostante la rosa ridotta e le condizioni fisiche precarie di qualche giocatrice, abbiamo vinto meritatamente questa partita. Abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione: ringrazio tutte le ragazze, che hanno sempre dato il massimo, in ogni gara e in ogni allenamento. Ora facciamo l’ultimo sforzo e  cerchiamo di prepararci al meglio per la gara dei play off.”

Serie A2
Girone D
Ultima giornata

REV P5 Palermo-Città di Taranto 2-1
Martina-Futsal Reggio 2-0
Rionero-Salernitana 3-5
Fulgor Octajano-Vittoria 3-1
Royal Team Lamezia-Woman Napoli 3-2
Riposano: Cus Cosenza, Afragirl

Classifica finale

Lamezia 56
W.Napoli 50
Palermo 42
Afragirl-Martina 39
F.Octajano-Salernitana 37
Rionero 31
Vittoria 21
Taranto 16
F.Reggio 8
Cosenza 5

Verdetti
Lamezia promosso in serie A
Napoli, Palermo, Afragirl e Martina accedono ai play off promozione
Taranto e F.Reggio accedono ai play out salvezza
Cosenza retrocesso

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer