25/09/2022

Martina Piemonte post Italia-Francia 1-5

Dopo la pesante sconfitta contro la Francia, ai microfoni della Rai ha parlato Martina Piemonte, autrice dell’unico gol azzurro.

Il tuo gol è stato un po’ quello della liberazione all’interno di una partita difficilissima.

“Sicuramente questo gol ha dato un po’ di morale perché non abbiamo mollato fino all’ultimo secondo contro una squadra molto forte come fisicità, gioco, passaggi. Abbiamo avuto davanti a noi una delle migliori squadre europee, sapevamo dall’inizio che sarebbe stato difficile ma nonostante il passivo non abbiamo mai mollato. Questo gol ci deve dare forza per le prossime sue partite che dovremo vincere a tutti i costi”

Non è facile entrare in campo quando si ha di fronte un passivo così importante però tu lo hai fatto.

“Sicuramente. Io ero incazzata nera già dal primo minuto perché iniziare un europeo così, con un passivo così forte non ci stava. 

Tra l’altro, noi stavamo tutte molto bene e quindi, sono entrata con la cattiveria giusta finì all’ultimo, è arrivato il gol e sono contenta”

Adesso abbiamo altre due partite in cui ci giochiamo la qualificazione.

“Sono due partite che dobbiamo vincere a tutti i costi, sono entrambe alla nostra portata, anzi di più, perché siamo molto più forti e dobbiamo chiederci fin dal primo minuto. Oggi non ci abbiamo creduto dal primo minuto secondo me, conoscendo le mie compagne sono degli animali e dobbiamo dimostrarlo aggredendole fin dal primo minuto”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer