17/04/2024

MAKULA MOLFETTA- vittoria contro il Neapolis

Makula Molfetta da urlo: battuto anche il Neapolis allo scadere
Vittoria sofferta per le biancorosse. Decide la doppietta di Giacò
  La Makula Molfetta cala il pokerissimo e si aggiudica la quinta vittoria consecutiva in campionato che vale ancora la testa della classifica con il Taranto a 15 punti.
Il PalaFiorentini fa da cornice all’ennesima prestazione di carattere delle padrone di case che, seppure con le assenze importanti di de Bari e Polacco per infortunio, si compattano e riescono ad avere la meglio sul coriaceo Neapolis per 2-1.L’inizio della partita è tutto a favore di Zaccagnino e compagne: è proprio la lucana ad avere le occasioni migliori che il portiere avversario disinnesca. Diverse, infatti, sono le opportunità per la Makula di portarsi in vantaggio anche con La Rossa e Lorusso, poco fredde. Così sono le ospiti a sbloccare il risultato direttamente su calcio di punizione per lo 0-1 parziale.Nella ripresa la Makula gioca stabilmente nella metà campo del Neapolis bravo a chiudersi e fortunato sulle traverse e i pali colpiti dalle biancorosse. Tutto cambia, però, su un calcio di punizione: schema perfetto delle locali che porta Giacò a scagliare in rete un sinistro potentissimo che arriva all’angolino alto. A seguire ancora occasioni su occasioni fino al tiro libero dello scadere: Giacò dal dischetto non sbaglia e regala vittoria e tre punti alla sua squadra grazie alle sua doppietta personale.

«Partita dura e sfortunata, la palla sembrava non volesse entrare ma non abbiamo mollato: sapevamo di non dover perdere punti per non lasciare la vetta e l’abbiamo fatto», è il commento della numero 9 di Mister Camporeale.

«Abbiamo assenze importanti in campo e nello spogliatoio ma insieme e sempre con la stessa voglia e lo stesso spirito di sacrificio scendiamo in campo per fare del nostro meglio. Adesso testa alla prossima partita», conclude Giacò.

Domenica la Makula è attesa dalla lunga trasferta a Melpignano, contro l’Atletico che strappò la vittoria del campionato alle molfettesi all’ultima giornata nella scorsa stagione.

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer