17/04/2024

Makula Molfetta, il 30 settembre l’inizio del campionato

Girone unico a 14 squadre. Confermate tutte le big della Puglia
Scatterà ufficialmente domenica 30 settembre il campionato della Makula Molfetta.

La comunicazione è arrivata con l’ultimo comunicato della FGIC che ha reso noto anche che la competizione prevederà un unico girone, a 14 squadre, con partite di andata e ritorno: per la Puglia si tratta del secondo anno consecutivo con questa formula dopo quelli in cui, invece, il calcio a 5 femminile era suddiviso in due raggruppamenti con le vincenti che poi andavano a scontrarsi per la vittoria finale.

Si riparte dunque alla caccia del Melpignano che la scorsa stagione ha vinto il campionato all’ultima giornata e che tornerà di nuovo a dare battaglia per difendere il titolo.
Presente anche il Taranto con cui la Makula ha perso i playoff promozione, l’Arcadia Bisceglie per un derby ormai classico, Bitonto, New Team (Sammichele), Neapolis (Polignano a mare), Sirio (Melissano), Altamura, Sava e Cerignola tutte società che si ripresentano ai nastri di partenza, rinforzate da arrivi eccellenti con giocatrici anche di categoria superiore.
Tra le novità spicca il ritorno del Foggia, il Futsal Canosa e lo Stone Five Fasano.

Nei prossimi giorni la Federazione diramerà il calendario. Nel frattempo la squadra avrà un’altra settimana di lavoro per preparare al meglio l’esordio stagionale.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer