MAKULA MOLFETTA – accesso Final Four Coppa Puglia
Makula Molfetta, Mister Camporeale: «Cavalcata entusiasmante. Grande merito alle regazze»
Sono loro gli autori, a livello tecnico e tattico, della cavalcata che ha portato la Makula Molfetta ad accedere alle Final Four di Coppa Puglia in programma il 5 e 6 gennaio 2019 a Carovigno che per il calcio a 5 femminile mancano dalla stagione 2012/2013.
L’allenatore, tuttavia, mette subito al centro la squadra «perchè sono state le ragazze ad andare in campo e a compattarsi nei momenti più brutti. Meritano tutte i complimenti».
Quattro partite in totale disputate fino ad ora.
L’inizio è terrificante: 4-2 a Bisceglie, contro la Nuova Arcadia, nell’andata degli ottavi. Al ritorno la prima apoteosi: il PalaFiorentini sprona le biancorosse che ribaltano il risultato vincendo per 6-1 e conquistando i quarti. Quarti che iniziano a Cerignola con il pareggio per 2-2 prima del ritorno, ancora sul parquet di casa, con il 9-2. E’ Final Four.
«Questo è un primo, importante traguardo arrivato dopo quattro anni di lavoro in cui ogni anno abbiamo cercato di migliorarci. Per ora in Coppa è stata una cavalcata entusiasmante che però è già il nostro passato. Sicuramente ci dà morale e deve mettere le ragazze nella condizione di capire che hanno mezzi importanti», continua l’allenatore.
Nella gallery le immagini più belle delle partite in Coppa Puglia giocate fino a questo momento.