07/02/2023

Girone C – 14 giornata

Fonte: resromaottava.com

Prima sconfitta in campionato per la Linkem Res Roma VIII che perde il match interno contro la capolista Chieti: 2 a 1 il risultato finale per le ospiti che nella ripresa hanno capitalizzato al meglio le poche occasioni create.

Mister Galletti manda in campo dal primo minuto Maurilli tra i pali, Lommi, Mosca, Liberati e Graziosi in difesa, Coluccini, Reiber e Simeone a centrocampo, con Palombi, Manca e capitan Nagni in attacco.

La gara è bella e aperta sin dai primi minuti di gara, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto: Di Camillo e Carnevale ci provano per il Chieti ma non centrano lo specchio della porta; per la Res ci prova due volte Palombi, e sul secondo tiro il portiere ospite è costretto alla parata in due tempi.

Il match prosegue con continui rovesciamenti di fronte e tanto agonismo, ma solo nei minuti finali della prima frazione fioccano le azioni più importanti: con una spettacolare mezza rovesciata al volo Palombi fa gridare al gol la tifoseria romana ma la palla termina di poco alto; qualche minuto dopo è ancora l’attaccante giallorossa a sfiorare il palo con un colpo di testa.

Nella ripresa è sempre la solita Palombi ad impegnare Falcocchia; due minuti dopo però arriva il vantaggio delle ospiti: tiro al volo dalla lunga distanza di Carnevale e palla alle spalle dell’incolpevole Maurilli.

La Res prova subito a reagire e chiude il Chieti nella propria area di rigore: Nagni prima, Palombi poi, provano a riequilibrare il match ma nel momento migliore delle padrone di casa, sono le ospiti ad andare di nuovo in gol, stavolta con Giulia Di Camillo che sigla il 2 a 0.

Mister Galletti manda in campo Cosentino, Le e Di Bernardino e la Res spinge ulteriormente sull’acceleratore ma l’assedio capitolino, ricco di azioni da gol, trova i frutti solo allo scadere con Palombi che firma il gol della bandiera quando ormai non c’è più tempo per riequilibrare il match.

Le parole post match del Club Manager della Res, Fabio Lommi:

“C’è poco da dire: onore agli avversari e complimenti alle nostre ragazze che hanno disputato una gran gara che di certo non meritavano di perdere. Il calcio è anche questo.”

Serie C

Girone C

14^ giornata

Coscarello Castrolibero – Aprilia Racing RINVIATA

Fesca Bari – Women Lecce 2-4

Rever Roma – Crotone 0-2

Independent – Apulia Trani h18

Match Point Matera – Trastevere RINVIATA

Grifone Gialloverde – Catania 4-1

Res Roma – Chieti 1-2

Vis Mediterranea – Roma XIV 4-0

Classifica

Chieti 42 punti

Linkem Res Roma VIII 32 punti

Trastevere 29 punti

Apulia Trani 28 punti

Aprilia Racing, Vis Mediterranea 20 punti

Crotone 19 punti

Matera, Lecce 18 punti

Indipendent 14 punti

Grifone Gialloverde 12 punti

Roma VIX 10 punti

Rever Roma 8 punti

Catania 6 punti

Fesca Bari 5 punti

Coscarello 3 punti

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer