SHARE

Il Lecce Women ha il piacere di comunicare la composizione dello staff tecnico della prima squadra, militante nel campionato nazionale di serie C, per la stagione sportiva 2020-2021. Confermata l’allenatrice Vera Indino, cui è stato affidato anche il ruolo di coordinatrice del settore giovanile. Sarà coadiuvata nello svolgimento delle sue mansioni di capo dello staff tecnico dalla vice allenatrice Michela Ambrosino, dal preparatore atletico Gianluca Lamazza e dal preparatore dei portieri Andrea Panico.
Ecco alcune dichiarazioni ufficiali dei tecnici della formazione giallorossa.
Vera Indino, allenatrice: “Sono orgogliosa di continuare a far parte di questo importante progetto del Lecce Women e promettto il massimo impegno per portare sempre in alto i colori della società e della nostra terra. Sono altresì contenta di aver ancora al mio fianco lo stesso staff della stagione passata: abbiamo lavorato bene e in sintonia perché condividiamo le stesse idee, il nostro interesse primario sono le ragazze e cerchiamo di creare l’ambiente ideale per farle lavorare bene e con entusiasmo. Spero di riuscire a esprimere le mie idee di gioco e di trasmettere alla squadra il mio temperamento peer far capire l’atteggiamento giusto da tenere in campo”.
Michela Ambrosino, vice allenatrice: “Con Vera ci conosciamo ormai da tantissimi anni, siamo state prima di compagne di squadra e adesso siamo coinvolte nello stesso progetto ma nella nuova veste di allenatrici. Sono pronta a dare il mio contributo in termini di esperienza soprattutto nei confronti delle calciatrici più giovani”.
Gianluca La Mazza, preparatore atletico: “Sono onorato di fare ancora parte della famiglia del Lecce Women. Ringrazio il mister Vera Indino con la quale condividiamo lo stesso pensiero di programmazione e lavoro sul campo per permettere alle nostre ragazze di esprimere tutto il potenziale atletico e tecnico e ringrazio la società che in questo modo dà continuità ad un percorso di crescita strutturale iniziato la stagione scorsa. Cercherò anche quest’anno di dare il massimo per permettere che ciò accada”.
Andrea Panico, preparatore dei portieri: “Sono molto contento di continuare a far parte della famiglia del Lecce Women, ringrazio per la fiducia e non vedo l’ora di tornare in campo per contribuire alla crescita di questa squadra e contestualmente allo sviluppo del calcio femminile”.
Nei prossimi giorni saranno annunciate le prime riconferme tra le calciatrici della passata stagione in attesa che vengano formalizzati i primi acquisti.                                                                                                                                                                          L’Ufficio stampa