01/02/2023

Continua il nostro viaggio nel mondo di Sceltixte: dopo aver visto come svolgere una corretta skincare routine, vediamo oggi quali sono le maschere del brand che possiamo utilizzare a seconda delle nostre esigenze e delle problematiche che vogliamo affrontare. Queste maschere, che si possono applicare 2 o 3 volte alla settimana, si preparano miscelando circa 4 gr di polvere nell’ acqua per ottenere un composto omogeneo, e si applicano in uno strato leggero tenendole in posa fino a completa essiccazione (circa 20-25 minuti).

La maschera viso al cacao

Adatta a tutti i tipi di pelle, svolge un’azione remineralizzante, esfoliante e nutriente, grazie alla presenza del cacao che favorisce il ringiovanimento della pelle, ne previene le smagliature, la nutre in profondità e la lascia morbida e compatta. Tra gli ingredienti principali troviamo la polvere di cacao, l’argilla verde e l’acido ialuronico che rendono questa maschera un potente anti-age.

La maschera viso al cocco

Questa maschera composta da polvere di latte di cocco, farina di riso e acido ialuronico, è specifica per le pelli secche o stressate, o anche per le pelli più giovani poiché non risulta aggressiva ma svolge un’azione idratante ed emolliente. Nello specifico la polvere di latte di cocco è ricca di acido ialuronico dal potere idratante e lenitivo, ed insieme nutrono la cute prevenendone la disidratazione e le infiammazioni.

La maschera viso all’argilla

La maschera all’ argilla è adatta a tutti i tipi di pelle ma è in particolar modo indicata per le pelli acneiche poiché svolge un’azione cicatrizzante, disinfettante, detossinante ed illuminante favorendo la rigenerazione della pelle. Tra gli ingredienti presenti troviamo l’argilla verde dal potere assorbente e remineralizzante, e l’acido ialuronico che contrasta l’invecchiamento cutaneo. Questa maschera è inoltre ideale per lenire la pelle in seguito a scottature o eritemi causati dal sole.

La maschera viso alla polvere di caffè

La maschera viso alla polvere di caffè è composta da caffè in polvere, argilla verde ed acido ialuronico, e regala al viso un effetto illuminante e tonificante. Come sappiamo, l’uso cosmetico del caffè è perfetto per contrastare le occhiaie e sgonfiare le borse, combattere la perdita di elasticità e favorire il ricambio cellulare. L’argilla verde invece ha un alto potere assorbente utile nel trattamento delle pelli grassi, miste e impure.

La maschera viso al carbone vegetale

La maschera al carbone vegetale è pensata per le pelli grasse ed impure poiché è ricca di principi attivi che svolgono un’azione purificante ed illuminante. La polvere di carbone in essa contenuta è naturale al 100%, ed essendo ottenuta dalla combustione delle noci di cocco, ha una struttura porosa che garantisce un’azione abrasiva, assorbente, opacizzante ed esfoliante. Grazie a questa maschera è possibile rimuovere le cellule morte migliorando l’aspetto e la luminosità della pelle.

La maschera viso all’alga spirulina

La maschera viso all’ alga spirulina è perfetta per rinfrescare la pelle dopo l’esposizione solare. Svolge un’azione antiossidante, tonificante, purificante e calmante. Le vitamine e gli antiossidanti presenti all’ interno della spirulina stimolano la produzione di collagene, e prevengono l’azione nociva dei radicali liberi.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer