18/04/2024

Le dichiarazioni di Patron Basile: “e’ quasi impossibile rimanere sempre in alto, ma ci siamo riusciti.”

0

Non aveva rilasciato ancora nessun commento, eppure dalle parti del Di Vittorio lo avevano dato per raggiante, la quarta finale in cinque anni, nessuno ci è mai riuscito. “Prima di tutto tengo a mandare un caro saluto e un ideale abbraccio alla Famiglia Bordacchini che sta vivendo un momento difficile e che in questi anni ha fatto tanto a livello di tifo per la Ternana Femminile. Poi posso sicuramente affermare che mantenersi ad alti livelli è difficilissimo, eppure noi ci siamo riusciti, la quarta finale scudetto in cinque anni, davvero un qualcosa di unico. Ci siamo riusciti grazie alla squadra e allo staff tecnico, ma anche a tutti coloro che ci hanno aiutato durante una lunghissima stagione. Abbiamo passato e superato tanti ostacoli e penso che il messaggio sia stato chiaro, adesso la città non può più nascondersi. Vincere il secondo scudetto? Sarà difficilissimo, serve una impresa, la Kick Off Milano è il peggior avversario possibile. Non avrà nulla da perdere e in più ha tanto entusiasmo. Le loro giocatrici sono giocatrici che ora come ora darebbero qualsiasi cosa per entrare nella storia, le nostre hanno fatto giù fin troppo, la città deve dire solo grazie a queste ragazze.”

Un accenno però al sogno scudetto si può fare, Patron soprattutto perché potrebbe essere la prima squadra a conquistarne due dall’avvento della Serie A, nessuno mai ci è riuscito e poi ci sarà l’Europa: “Lo ripeto è ancora più difficile dello scorso anno, se non quasi impossibile le ragazze e lo staff hanno fatto uno sforzo grandissimo per tutta la stagione. L’Europa? Per andarci bisogna vincere e se casomai dovessimo farlo, non accetterei mai di far fare alla Ternana Femminile la comparsa contro Benfica e Atletico di Madrid, quindi dovrei avere ampie e solide certezze già da fine giugno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer