25/05/2022

23 Giornata – 24 aprile 2022

È il giorno del tanto atteso derby capitolino. Le ragazze di Fabio Melillo affrontano la Lazio alla ricerca dell’ennesimo successo nella stracittadina.

Parte subito bene l’incontro per la Roma e al 10’ arriva la prima occasione della partita; discesa di Petrara sulla destra e conclusione da applausi che termina la sua corsa sul palo. 

Infortunio in casa biancoceleste con Zuzzi che deve lasciare il campo, al suo posto entra Verrecchia. 

La Roma gioca bene e passa meritatamente in vantaggio con la solita Giada Tarantino che sfrutta un errore difensivo delle ragazze biancocelesti che si scontrano e ne approfitta per superare il portiere Martinoli. È un gol importante per Giada, perché è il suo ottantesimo gol in totale in maglia giallorossa e il suo quarantesimo stagionale.

Poco dopo la mezzora, grandissima parata del portiere biancoceleste, ex di turno su Tarantino che è andata vicinissima alla doppietta personale ma si è vista respingere con i piedi la sua conclusione.

Poco dopo, è un’altra ex giallorossa Lucarelli, che salva sulla linea di porta la Lazio su conclusione perfetta di Tata Ferrara. 

Prima dell’intervallo, sono ancora pericolose le ragazze di Fabio Melillo con un bel colpo di testa di Massimino al 44’ che termina di poco fuori.

Finisce così il primo tempo sul risultato di 1-0 per una Roma che ha avuto decisamente il predominio tecnico e territoriale. Dal canto suo, la Lazio ha provato a difendersi in maniera attenta e ha cercato di concedere meno spazi possibili alle ragazze giallorosse che avrebbero ampiamente meritato un divario più largo. 

Al 48’ meritato arriva il raddoppio giallorosso con Alice Corelli che mette a segno un gran gol con una conclusione volante.

Alla ripresa del gioco, prima vera occasione anche per la Lazio con un tiro dalla distanza che termina sulla traversa, rimbalza in campo ma non entra.

La Roma è padrona del campo e trova anche la rete del 3-0 con una scatenata Petrara. Lancio a tagliare il campo di Battistini controllo e conclusione dalla distanza con il pallone che termina sotto al sette. È un eurogol da parte della scatenata ragazza giallorossa.  

Pacioni subisce una botta al gomito ed è costretta alla sostituzione, al suo posto entra Bruni. È il momento dei cambi e intorno al 60’ entrano Sara Pezzi e Sofia Testa al posto di Ridolfi e Bergersen.

La squadra giallorossa cala il poker al 63’ ancora una volta con Giada Tarantino che riceve il pallone all’altezza del rigore da Petrara e supera l’incolpevole Martinoli per il 4-0.

La Roma gioca benissimo e poco dopo va a segno anche con la rete del 5-0 al termine di una prolungata azione personale dell’ottima Battistini che supera tutte le avversarie e lascia partire un bolide che termina imparabile sotto al sette.

Tarantino è in giornata di grazia e non si sofferma solamente ai gol fatti, si regala infatti anche la gioia di uno splendido assist per Alice Corelli che mette a segno la sua doppietta personale e regala alla Roma il 6-0. 

All’81’ entrano Manuela Testa ed Alessandra Martella ed escono Marika Massimino ed Elena Battistini.

Calcio d’angolo battuto da Ferrara e colpo di testa di Bruni che trova il tempo giusto per impattare il pallone che finisce di poco alto.

Ancora Roma vicina al gol qualche istante dopo, con una conclusione dalla distanza della solita, ottima Ferrara, che termina di poco alta sopra la traversa.

Finisce il derby della capitale con la Roma che domina e vince in maniera netta 6-0 a casa della Lazio. Complimenti a tutte le ragazze e al mister Fabio Melillo che continua a regalare emozioni giallorosse.

AS Roma: Gilardi, Zannini, Battistini, Pacioni, Ridolfi, Massimino, Corelli, Bergersen, Tarantino, Ferrara, Petrara. A disp.: D’Alessio, Bruni, E. Testa, Viesti, pezzi, Stibel, Martella, S. testa, Montesi. All.: Fabio Melillo

SS Lazio: Martinoli, De Angelis, Galassi, Comodi, Lucarelli, Cicchinelli, Pallante, Rossi, Zuzzi, Cesarini, Felici. A disp.: Girvasi, Cascioli, Petrazzi, Perilli, Fabi, Mossino, Verrecchia, Giglio, Ciocca. All.: Michela De Angelis

Marcatrici: Tarantino, Corelli, Petrara, Tarantino, Battistini, Bruni.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer