26/01/2023

13 Giornata – 23 gennaio 2022

L’Inter ritrova la vittoria: il match contro la Lazio termina 1-3 per le neroazzurre

Per la tredicesima giornata di Serie A Timvision la Lazio, penultima in classifica con tre punti affronta in casa l’Inter, reduce dal pareggio interno contro il Napoli. 

Il primo pallone del match è gestito dalla squadra ospite che si rende pericolosa già al 2’ con Marinelli che riesce a superare il portiere Ohrstrom ma il suo tiro è debole e viene respinto sulla linea.

Al 6’ calcio di punizione per l’Inter dalla trequarti battuto da Bonetti che mette il pallone in mezzo: grande intervento del portiere biancoceleste che d’istinto devia il tiro di Marinelli. 

All’ 8′ calcio di punizione per la Lazio con Di Giammarino: interviene comodamente Durante che fa suo il pallone. 

Al 12′ calcio di rigore per la Lazio per fallo di Kathellen su Visentin. Dal dischetto va Ferrandi che porta la Lazio in vantaggio con un sinistro perfetto che batte Durante.

Al 15′ è ancora pericolosa la Lazio con Visentin che serve Ferrandi ma la sua conclusione termina alta. 

Al 22′ è ancora Marinelli che si trova in superiorità numerica e può tirare ma la palla termina molto lontana dalla porta biancoceleste. 

Al 24′ l’Inter conquista un calcio di rigore con Polli che viene messa giù da Fordos. Dal dischetto si presenta Bonetti che spiazza Ohrstrom siglando il gol del pareggio.

Al 33′ ci prova la Lazio con Visentin ma viene fermata da Kristjansdottir che concede la rimessa laterale.  

Al 34’ ammonizione per Simonetti.

Al 42′ occasione per la Lazio con Fordos che batte un calcio di punizione dalla lunga distanza servendo direttamente Labate in area di rigore: colpo di testa della numero 71 che finisce di poco al lato della porta neroazzurra. 

Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1.

Al 51′ ci prova ancora Marinelli che tenta il destro rasoterra ma viene bloccato comodamente da Ohrstrom.

Al 61′ grande occasione per l’Inter : Njoya Ajara serve in area di rigore Bonetti che incrocia il tiro ma trova un grandissimo intervento del portiere avversario. 

Al 61′ cambio nella Lazio: esce Ferrandi, autrice del gol, ed entra Cuschieri.

Al 63’giallo per Visentin per un intervento falloso.

AL 64’altra occasione per l’Inter con Bonetti servita al limite dell’area: palla che finisce di poco alta sulla traversa. 

Al 77′ sostituzione nella Lazio. Fuori Labate dentro Pezzotti.

All’85′ occasione per la Lazio con Visentin che vince un rimpallo con Merlo ed entra in area di rigore ma viene fermata dalla scivolata di  Kristjansdottir che spedisce il pallone in corner. 

All’87′ l’Inter trova il gol del vantaggio con Csiszár che riceve palla da Ajara Njoya e scarica il tiro dalla destra battendo Ohrstrom.  

L’arbitro concede 3’ di recupero. 

Al 90+2′ doppio cambio nell’Inter: escono Kathellen Sousa e Ajara Nchout Njoya ed entrano Brustia e Regazzoli 

Proprio allo scadere del recupero l’Inter trova il gol dell’1-3 con Bonetti  che riceve palla in area di rigore dopo una serie di rimpalli e batte il portiere biancoceleste con un tiro di potenza.

Finisce la partita tra Lazio e Inter con la vittoria delle neroazzurre conquistata negli ultimi minuti. Inter che sale a 26 punti in classifica a soli due punti dal Milan. Situazione invariata per la Lazio che resta in penultima posizione con 3 punti. 

IL TABELLINO DEL MATCH

LAZIO WOMEN: 1 Ohrstrom, 5 Foerdos, 11 Heroum, 16 Castiello, 18 Vigliucci, 19 Falloni, 20 Di Giammarino, 21 Fridlund, 30 Ferrandi (61′ Cuschieri 8), 71 Labate (77′ Pezzotti 3), 99 Visentin
A disposizione: 22 Guidi, 39 Natalucci, 6 Savini, 7 Le Franc, 13 Santoro, 17 Chukwudi, 23 Groff
Allenatore: Lorenzo Calabria

INTER: 22 Durante; 2 Sønstevold, 14 Kathellen (92′ Brustia 8), 29 Kristjánsdóttir, 13 Merlo; 10 Bonetti, 20 Simonetti, 27 Csiszàr, 7 Marinelli (65′ Pandini 18); 9 Polli (65′ M. Portales 17), 33 Njoya Ajara (92′ Regazzoli 21).
A disposizione: 12 Gilardi, 3 Landström, 6 Santi, 24 Pavan, 30 Vergani
Allenatrice: Rita Guarino

Marcatrici: 13′ Ferrandi (R), 24′ e 94′ Bonetti (R), 87′ Csiszàr

Arbitro: Giorgio Di Cicco 

Ammonite: 34′ Simonetti, 63′ Visentin

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer