SHARE

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, le rossoblu affrontano la Salernitana Femminile

Conversano  – Domenica 13 gennaio con fischio d’inizio della gara alle ore 17:00 presso il palasport Pineta ritorna il campionato c5 di serie A2 femminile con l’undicesima giornata del girone D che vedrà l’Asd Conversano ospitare tra le mura amiche la Salernitana femminile. Le rossoblù, reduci dalla bruciante sconfitta per 3-2 a Molfetta con conseguente mancato accesso alla “Final Four” di Coppa Italia, provengono da un pari per 2-2 a Talsano con il Taranto nell’ultima gara disputata nel 2018, occupando la sesta posizione in classifica con 14 punti, a cinque lunghezze dalla zona playoff occupata dalla Dona Five Fasano, in virtù di quattro vittorie con il Rionero in Vulture (5-4) il Futsal Nuceria (2-1), la Woman futsal club Grottaglie (12-2) e la Sangiovannese (10-6), due pareggi a Manfredonia (2-2) e a Talsano con il Taranto (2-2); quattro invece le sconfitte registrate in stagione (5-2 con il Noci, 2-1 con il Futsal Molfetta, 4-2 con la Dona Five Fasano e 2-1 con il Fulgor Octajano); trentanove le reti complessivamente realizzate (quattordici centri per i bomber Corriero, sette per Di Turi e Barile, quattro per Pugliese e Anaclerio e una marcatura per Caputo, Trotta e Bonasia) nonché trenta le reti subite.

Le ospiti, invece, reduci dalla goleada per 8-0 con il fanalino di coda Woman futsal club Grottaglie, sono decimi in graduatoria con nove punti, avendo collezionato 3 vittorie e 7 sconfitte con un parziale di 23 reti siglate e 26 incassate.

Di seguito le dichiarazioni pre gara del capitano Tonia Di Turi (foto di V&G Shoots&Sports) : “È stato davvero un gran peccato perdere a Molfetta, era alla nostra portata e abbiamo sprecato un’occasione. Da domenica però si volta pagina, dobbiamo guardare al campionato e cercare di sbagliare il meno possibile. Abbiamo voglia di riscatto e contro la Salernitana dobbiamo sfoggiare un’ottima prestazione. Il bello di questo sport è anche questo: si ha sempre la possibilità di rifarsi nella gara successiva, e noi siamo obbligate a farlo!”.

 

Undicesima giornata, calcio a cinque, serie A 2, girone D

Calcio Sangiovannese – Fulgor Octajano

Asd Conversano – Salernitana femminile

Dona Five Fasano – Città di Taranto

Futsal Molfetta – New Team Noci

Futsal Nuceria – Manfredonia 2000

Woman futsal club Grottaglie – Futsal Rionero

 

Classifica serie A 2, girone D

New Team Noci 27, Manfredonia 2000 25, Futsal Molfetta 23, Fulgor Octajano 22, Dona Five Fasano 19, Asd Conversano 14, Futsal Rionero 10, Futsal Nuceria 10, Città di Taranto 10, Salernitana femminile 9, Calcio Sangiovannese 6, Woman futsal club Grottaglie 0.

 

Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile
ufficiostampa@asdconversano.it