SHARE

Calcettista della nazionale slovena, classe 1994, dotata di forza, carattere ed aggressività nei contrasti, è dotata di una buona tecnica oltre che di potenza nella conclusione in porta.

Dopo aver iniziato la sua carriera agonistica nel calcio ad 11 ha cambiato rettangolo di gioco passando al calcio a cinque dove ha militato in serie A2.

Vetrina della giornata per Lara D’Amato, appariscente giocatrice italo – slovena, testimonial di diversi marchi sportivi, pedina di sicuro interesse per il mercato estivo.

Ciao Lara, per iniziare una tua breve presentazione

Ciao sono Lara D’Amato, calcettista centrale/laterale classe 1994 in forza nell’ultima stagione nel Manfredonia. Le mie caratteristiche principali sono la fisicità, la grinta, la determinazione agonistica oltre che essere dotata di una buona tecnica individuale e forza nel tiro.

La tua carriera agonistica

Gioco a calcio dall’età di cinque anni ed ho iniziato praticando calcio ad 11 collezionando diversi stage a Coverciano con la nazionale. In seguito ad un infortunio sui campi di gioco ho deciso di cambiare, svoltando per il calcio a cinque partendo dal Mader Bologna, per poi rivestire le casacche del Real Sandos, del Fondi, del Porto San Giorgio, della Salernitana e nell’ultima stagione, sempre in A2 con il Manfredonia.

Ti senti piu’ slovena o italiana ?

Ho il padre italiano e la mamma slovena, il mio cuore è diviso a metà ma avendo iniziato a giocare nella nazionale slovena di calcio a cinque, rimango fedele ai colori della mia terra anche in presenza di una eventuale chiamata azzurra.

Preferisci il calcio ad cinque o ad undici ?

Riesco ad esprimere al meglio le mie caratteristiche nel calcio a cinque ma non escludo un mio eventuale ritorno nel calcio ad undici.

Prospettive per la prossima stagione

Dopo aver ricevuto un interessamento da parte di una società di serie B di calcio a 11, con la quale l’accordo poi non si è concretizzato, ho ricevuto diverse offerte da squadre di C5 e tra le tante è stata avviata una trattativa con un club di serie A 2 del Sud Italia.