29/05/2024

Lady Granata Cittadella, Ilaria Rigon : “Salvezza raggiunta in un campionato omogeneo, livellato verso l’alto”

Centrocampista o mezz’ala dotata di una buona visione di gioco con predilezione agli inserimenti ha sfiorato lo scorso anno la promozione nella massima serie con la maglia della Pro San Bonifacio, dalla cui costola è sorta la nuova società granata.

Analisi di fine stagione affidata ad Ilaria Rigon, classe 1995, protagonista di una buona stagione nella mediana del Lady Granata Cittadella, neonata squadra veneta che ha raggiunto in anticipo il traguardo della salvezza in serie B.

Ciao Ilaria, per iniziare una tua breve presentazione

Ciao sono Ilaria Rigon, classe 1995, centrocampista o mezz’ala in forza al Lady Granata Cittadella, mi ritengo dotata di una buona visione di gioco e prediligo gli inserimenti in campo.

Dove hai militato in passato ?

Ho militato nel Vicenza, nel Valpolicella, nel San Bonifacio e dalla scorsa stagione faccio parte del Lady Granata Cittadella

Lo scorso anno spareggi playoff sfortunati con il San Bonifacio

Lo scorso anno abbiamo sfiorato la promozione in serie A con il San Bonifacio, perdendo due spareggi con L’Orobica ai rigori e in seguito con la Pink Bari; soprattutto la gara con le bergamasche è stata combattuta ad armi pari, quella con le pugliesi e’ stata piu’ complessa perché affrontavamo una squadra proveniente da una categoria superiore.

Un giudizio sul campionato del Cittadella

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo della salvezza affrontando un campionato omogeneo e livellato verso l’alto, molto differente rispetto agli altri tornei di serie B. Avremmo indubbiamente potuto fare di piu’, tentando il salto di qualità se fossimo stati piu’ incisivi in fase realizzativa ma tutto sommato siamo soddisfatte del lavoro intrapreso.

La tua stagione a livello personale

Sono abbastanza contenta del mio rendimento stagionale, ritengo di essere entrata in campo ogni domenica con il piglio e la testa giusta, ho realizzato solo una rete ma in verità non sono mai stata un goleador, abbiamo fatto fatica a realizzare reti nel complesso, è un aspetto sul quale si dovrà migliorare il prossimo anno.

Chi vedi favorito per la corsa alla massima serie ?

Ritengo l’Empoli la squadra piu’ attrezzata in grado di poter affrontare meglio un campionato difficile come quello di serie A, anche a livello di gioco credo che abbia qualcosa in piu’ rispetto al Ravenna.

Chi rischia di piu’ nella corsa salvezza ?

Il Genoa non sta attraversando un buon periodo di forma, insieme all’Arezzo la vede la maggiore indiziata per la retrocessione in serie C.

Foto Nicolo’ Meneghetti

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer