22/05/2024

La Women Latina prosegue il sogno promozione

La Women Latina guidata da mister Moreno Mancini fa suo anche il ritorno e accede alle semifinali dei playoff per la promozione in serie C.  Partita subito in discesa per le nerazzurre che passano al 7′ con un bolide di Nardecchia e addirittura si trovano sopra di tre reti nel giro di mezzora grazie alla doppietta di Naticchioni (20° e 29°). Match che sembra virtualmente concluso con le romane annichilite dalla partenza furiosa nerazzurra. Ma come spesso capita nel calcio, su questi punteggi arriva il calo mentale.  E infatti la partita si riapre clamorosamente nel giro di due minuti (45° e 47°) grazie a due clamorose amnesie difensive (gol di Cafiero sola in area e autogol di Visalli). Ci si metteva per Mister Mancini anche l’infortunio occorso a Scarpelli (probabile distorsione) che costringeva il tecnico pontino a schierare la  baby Tarabu’, classe 2007, già  esordiente all’andata, che si conferma un’ottima alternativa.  C’è da segnalare che sono molte le calciatrici del vivaio nerazzurro che quest’ anno hanno esordito in prima squadra, proprio a significare il buon lavoro dei tecnici delle giovanili. Nella ripresa la Romulea metteva all’angolo le leonesse nerazzurre e al 4′ riusciva a pareggiare con Corso.

A quel punto ne è nata una partita bellissima con capovolgimenti continui di fronte, dove spiccavano le qualità di Girolamo (in un paio di occasioni veramente miracolosi i suoi interventi) e il fiuto innato di Ietto che su assist di una scatenata Morgani riportava in vantaggio le nerazzurre al 24°. Adesso per le ragazze di mister Mancini testa alla prossima gara: la Women Latina c’è.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer